Altri Sport

Editoriale – Viral video di Djokovic per Head, ma la Nike potrebbe storcere il naso…

Il serbo Djokovic, infatti, è da tempo noto nel Circo del tennis per le sue parodie (in Italia è diventato popolare durante una puntata dello show-man Fiorello nel programma ideato da Sky). Questa volta (forse) la Head o lo stesso giocatore (attuale numero uno del ranking mondiale) hanno un po’ esagerato, perchè se è vero che nel video-virale si tratta della stessa casa produttrice di racchette da tennis, è altrettanto vero che Novak Djokovic ironizza troppo sulla collega russa. Ad ottenere, tra l’altro, un incredibile spot a costo zero è la Sergio Tacchini (nella foto il tennista appare ancora con il suo ex sponsor tecnico: Adidas), opposta di fatto al marchio Nike della Sharapova. Considerando la forte attenzione della casa di abbigliamento americana sul fronte marketing non è da escludere un intervento del colosso dell’Oregon nei confronti del campione serbo, che ha scherzato, un po’ troppo, soprattutto se in gioco non ci sono solo i tornei, ma anche diritti di immagine a nove zeri.  Impazza sul web il nuovo video, a metà tra l’ironico e il virale, di Novak Djokovic, che fa il “verso” alla collega Maria Sharapova, testimonial come il giocatore serbo della nuova racchetta Head. La prima web-tv ad averlo sparato in Rete è stata Repubblica.tv, ma è l’analisi marketing che manca in questa operazione, che appare spontanea e, invece, è costruita a tavolino. E nel frattempo stasera il numero uno del ranking ATP incontrerà Andy Murray (n.4 della classifica) nella finale di Cincinnati (Usa)

Previous post

Manchester United – Pronta la richiesta per la quotazione a Singapore

Next post

Calcio - Arsenal: Betsson official betting partner dei 'gunners'

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *