Calcio.Internazionale

Marketing – Il Sevilla offre ai tifosi la foto sul retro-maglia

Playing2 infatti dà la possibilità ai tifosi del Sevilla (il progetto è replicato anche nel mondo dei motori, con la vendita dello spazio all’interno del numero presente sulle carene o sugli chassis delle vetture) di acquistare una foto micro di 2 millimetri per lato per un costo unitario non inferiore ai 25 euro. Dal punto di vista del Sevilla i ricavi generati con questo progetto sono compresi tra i 75 mila e i 160 mila euro per i giocatori con il numero doppio (considerando anche le particolarità grafiche e le dimensioni dei diversi numeri). 

La società andalusa, se riuscirà a vendere tutti gli spazi disponibili, è sicura di superare la cifra che mediamente incassava attraverso forme tradizionali di sponsorizzazioni, come per esempio le jersey-sponsorship. 

Un’idea innovativa per fidelizzare i tifosi e generare ricavi in ambito marketing. E’ quanto ha lanciato quest’anno il Sevilla F.c., club andaluso della liga BBVA spagnola, che non avendo marchi sul fronte maglia ha deciso di vendere alla propria fan-base una parte del retro-divisa: nello specifico uno spazio in millimetri all’interno dei numeri di gioco (attraverso la formula lanciata dalla società Playing2 delle foto miniaturizzate). A seconda del ruolo in campo il valore commerciale di questa iniziativa di marketing varia l’introito del club.  

Previous post

Al via domani la nuova stagione della Serie bwin 2011/2012

Next post

Calcio - I diritti tv dell'Europa League negli USA e Caraibi

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *