Marketing – Gillette sulle divise del Flamengo, nonostante l’ironia dello slang verdeoro
I tifosi rossoneri hanno protestato per alcune settimane, ma P&G e il management del Flamengo sono andati avanti nonostante questo aspetto singolare in termini di immagine. Gillette è il main sponsor per l’intera stagione 2011/12, mentre il marchio Duracell appare sul retro-maglia. Gillette è il nuovo sponsor di maglia del Flamengo, con la sua nuova linea di deodoranti per uomo. Un’operazione fortemente voluta dalla Procter&Gamble, che ha deciso di investire una cifra annua non inferiore ai 2.5 milioni di euro. Il contratto è stato procurato da Ronaldo, centravanti verdeoro della Nazionale e dell’Inter F.c., che adesso lavora come uomo immagine di molte aziende verde-oro. L’unico ostacolo pre-firma è stato proprio un aspetto di immagine: nello slang dei quartieri poveri di Rio de Janeiro il termine “Gillette” è usato come sinonimo di “bisessuale”.
No Comment