Calcio – Apre a Tokyo l’Official Store della Champions League
Inoltre, i manifesti sui binari della metropolitana pubblicizzavano un nuovo negozio, in collaborazione tra UEFA e adidas, che prometteva agli appassionati di calcio giapponesi di avvicinarli ai “numeri uno”. Primo nel suo genere, lo UEFA Champions League Official Store è un pozzo di San Patrizio pieno di articoli sportivi e cimeli: uno dei pochi posti al mondo, se non l’unico, a vendere le maglie delle 32 squadre partecipanti e articoli quali materiale da allenamento, palloni, sciarpe, orologi e tanti altri souvenir della competizione per club più famosa del mondo.
Ubicato al piano terra del negozio di articoli da calcio Kamo, lo store permette di immergersi nella competizione e nella sua storia. Le apposite bachehe espongono i palloni delle passate finali, una serie di cimeli autografati come la maglia di Javier Zanetti, il capitano dell’FC Internazionale Milano che ha vinto l’edizione 2010, le foto in bianco e nero di leggende della Coppa dei Campioni come George Best e Franz Beckenbauer e le foto di tutti i vincitori della UEFA Champions League, compresa una gigantografia dell’FC Barcelona del 2011. Un maxischermo Sony, infine, mostra i video delle partite più storiche e intrattiene i tifosi con gli highlights e le informazioni sulla stagione a venire.
A tagliare il nastro nella cerimonia di inaugurazione c’erano tre ex vincitori della Coppa dei Campioni con l’AC Milan: Franco Baresi, Daniele Massaro e Dida. Baresi, capitano dei rossoneri nelle vittoriose finali del 1989 e 1990.
In precedenza, i giornalisti avevano assistito alla conferenza di Paul Hardisty, direttore generale di adidas Japan, Guy-Laurent Epstein, direttore marketing di UEFA Events SA, Ken Kamo, proprietario di 15 negozi di articoli da calcio in Giappone, e Junji Ogura, presidente della Federcalcio giapponese (JFA). I videomessaggi di giocatori come Shinji Kagawa, Atsuto Uchida e Shunsuke Nakamura, che hanno raccontato la loro esperienza in Champions League, hanno evidenziato la crescita del calcio giapponese negli ultimi anni.
Indirizzo:ShibuyaFootballTower, 3-10, UdagawachoShibuya-ku, Tokyo
Giappone
Aperto tutti i giorni dell’anno dalle 10.00 alle 21.00
Uefa.com
Il fiume di gente che sfocia dalla metropolitana o percorre la famosa via pedonale di Shibuya a Tokyo è un sogno per qualunque appassionato di people watching. Martedì, alle luci e ai suoni del quartiere più trendy della città si è aggiunta una nuova attrazione: un pullman blu adornato dalla scritta “UEFA Champions League Official Store” che suonava l’inno ufficiale del torneo.
No Comment