Calcio – Ac Milan: Rezart Taci entra nella ‘famiglia’ rossonera
La passione
del tycoon Taçi per il Milan parte da lontano. Nell’ottobre 2008 invitò l’A.c.
Milan in Albania per partecipare alla prima edizione del “Taci Oil Albania
Reads”.
La partita,
per la cronaca, fu vinta dagli albanesi per 2 reti ad 1 (il gol dei rossoneri
fu segnato da Ronaldinho) allo stadio “Qemal Stafa” di Tirana.
Lo scopo di
quella gara (promossa dall’Unicef) era di raccogliere fondi per il progetto
“Albania Reads”, promosso dall’Unicef con l’obiettivo di costruire
una serie di moderne librerie in tutta l’Albania. Di quell’evento e dei legami di
Taçi con Berlusconi si parlò per settimane, poi, per un anno intero più nulla.
Era
l’ottobre del 2009, infatti, quando Rezart Taçi, petroliere albanese, uscì allo
scoperto riguardo all’interesse per il Milan e per il calcio tricolore.
“Sono pronto a prendere il Milan” rivelò Taçi in un’intervista al
mensile Guerin Sportivo. “Non credo che Berlusconi voglia privarsi del
Milan, ma se così fosse noi saremmo molto interessati ad acquistarlo”, poi
arrivò puntuale la smentita di Fininvest e dell’entourage dell’A.c. Milan,
nonostante che il giovane tycoon fosse pronto (almeno a parole) a investire 700
milioni di euro per vestire, da proprietario o da azionista, la maglia
rossonera.
Ma il Milan
non è stato l’unico interesse pallonaro di Taçi, visto che tre mesi prima (nel
luglio 2009) aveva parlato con la famiglia Menarini per l’acquisizione, anche
in questo caso, del Bologna calcio. Un’operazione, che, se fosse stata firmata,
avrebbe fruttato 22 milioni di euro alle casse dei felsinei (per il controllo
dell’80% delle quote).
Sembrava
tutto fatto, quasi una formalità, poi, senza alcun motivo, Rezart Taçi si tirò
indietro dimostrando interesse e passione per un’altra maglia: quella
rossonera. Cattrò l’interesse dei media tricolori, poi, anche in questo caso,
l’idea di acquisire il club di via Turati si sgonfiò da sola.
A distanza
di due anni,
appare sul portale del Milan, in attesa di essere annunciata dagli uomini di
Galliani presumibilmente nella giornata di domani presso la sede rossonera. E’
“premium sponsor” dei campioni d’Italia e potrà beneficiare di una
importante visibilità in campo e nel settore della corporate hospitality, visto
che, quest’anno, gli ospiti degli sponsor potranno usufruire delle due nuove
aree esterne (Innvillà e Trotto) e della sala Executive, posta sotto la tribuna
“arancio” di San Siro, gestita a livello commerciale dall’advisor
Infront.
No Comment