Champions League

Champions League – A San Pietroburgo per il Trophy Tour

Lo scorso fine settimana, il ragguardevole numero di 26.700 tifosi è accorso al villaggio del trophy tour, con sede nella piazza municipale della città, per assaporare l’atmosfera che circonda il massimo trofeo continentale per club, quello che i migliori calciatori e club sognano di vincere. Molti tifosi sono rimasti in coda per ore, tra pioggia e schiarite, in attesa di accedere alla mostra gratuita.


All’appuntamento erano presenti anche gli Ambasciatori del Trophy Tour della UEFA Champions League, il brasiliano Cafu, vincitore del trofeo nel 2007 con l’AC Milan, e Dmitri Alenichev, che ha contribuito al successo dell’FC Porto nel 2004. Anche l’Ambasciatore ufficiale di UniCredit per la UEFA Champions League, il fuoriclasse portoghese Luís Figo – vincitore della coppa nel 2002 con il Real Madrid CF – ha condiviso le sue esperienze con i tifosi.


La UEFA Champions League è una competizione di portata mondiale. Milioni di appassionati in tutto il mondo seguono l’andamento del torneo e dei club anno dopo anno. Il Trophy Tour della UEFA Champions League è stato lanciato per favorire una relazione più stretta con questo pubblico appassionato, regalandogli un’esperienza calcistica unica.


Infatti, tifosi che in molti casi non hanno mai avuto la possibilità di assistere dal vivo a una partita di UEFA Champions League hanno la grande opportunità di conoscerne la sua storia, i momenti magici, i club leggendari e i calciatori, nonché di ammirare e di farsi ritrarre con uno dei trofei-simbolo dello sport mondiale, quello della UEFA Champions League.


Tra gli obiettivi ìdella UEFA vi è quello di incoraggiare a giocare al calcio, nonché di imparare i valori fondamenti della UEFA, quali il rispetto, la campagna contro il razzismo e le attività formative e di calcio di base. In occasione del tour, la UEFA mette a disposizione una vasta collezione di cimeli storici. Inoltre, un mini-campo è allestito in ogni sede per consentire di organizzare eventi e mini-tornei.


Giocatori consacrati che hanno calcato il palcoscenico della UEFA Champions League e sollevato il trofeo rivestono il ruolo di Ambasciatori del Trophy Tour, incontrando tifosi e media lungo le tappe del tour, oltre che condividendo i ricordi del torneo.


Il tour prosegue il suo cammino in Russia con la tappa di Mosca, a partire da venerdì. L’edizione inagurale del Trophy Tour della UEFA Champions League in Europa ha attirato 92.000 visitatori nel 2009, saliti a 138.500 nel 2010.

Le date e le sedi del tour 2011 sono:


16–18 settembre: San Pietroburgo, Russia; conferenza stampa 16 settembre
23–25 settembre: Mosca, Russia; conferenza stampa 23 settembre
30 settembre –2 ottobre: Kiev, Ucraina; conferenza stampa il 30 settembre
7–9 ottobre: Donetsk, Ucraina; conferenza stampa 7 ottobre
14–16 ottobre: Belgrado, Serbia; conferenza stampa 14 ottobre

 

Uefa.com

L’edizione 2011 del Trophy Tour della UEFA Champions League, presentato da UniCredit, ha registrato uno straordinario successo di pubblico nella sua prima tappa di San Pietroburgo, in Russia.

Previous post

Champions League - Diritti baltici a Modern Times Group

Next post

FIR - Rugby: a Benevento la mostra delle maglie del Rugby Mondiale

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *