Volley – San Carlo, Enel e Intesa Sanpaolo partner dei Campionati Europei di Pallavolo Femminile 2011
Dopo il successo dei Campionati del Mondo di Volley Maschile del 2010, Enel e Intesa Sanpaolo hanno deciso di rinnovare il loro interesse nel mondo del volley, confermando la loro presenza come top sponsor anche per gli Europei Femminili 2011. Nuovo ingresso invece per San Carlo che entra quest’anno nella rosa dei partner, in qualità di Official Sponsor.
Infront, oltre all’attività di ricerca e selezione degli sponsor, media partner inclusi, si è occupata di stipulare importanti accordi commerciali con più di 30 emittenti internazionali per la trasmissione dell’evento su circuiti televisivi e piattaforme online in oltre 100 paesi nel mondo.
In collaborazione con i due hostbroadcaster selezionati per coprire la manifestazione nei paesi ospitanti, RAI per l’Italia e RTS per la Serbia, Infront supervisionerà ogni aspetto della produzione televisiva, che prevederà più di 10 telecamere in ogni campo per tutta la durata della competizione, a garanzia dell’ottima qualità dell’esposizione.
Grazie all’importanza acquisita dalla Federazione Italiana Pallavolo a livello internazionale, in soli 4 anni, l’Italia ha potuto conquistarsi il diritto di ospitare 3 competizioni di volley della massima rilevanza: i Mondiali Maschili 2010, gli Europei Femminili 2011 e i Mondiali Femminili 2014.
Le partite del Campionato Europeo di Volley Femminile verranno disputate in Lombardia, tra Monza e Busto Arsizio, e in Serbia, dove avranno luogo semifinali e finali, tra Belgrado e Zrenjanin. La possibilità di ospitare questo evento sportivo di portata internazionale costituisce per il territorio una grande opportunità, grazie all’indotto generato dall’organizzazione della competizione e alla visibilità offerta alle istituzioni e alle aziende a livello nazionale e internazionale.
E’ per questo motivo che importanti gruppi italiani hanno deciso di sposare l’evento in qualità di partner:
• Top Sponsor: Intesa Sanpaolo e Enel
• Official Sponsor: San Carlo
• Media Partner: RDS e Corriere dello Sport
• Sponsor CEV: Mikasa, Gerflor e Champion
Nel corso degli anni Infront è diventata un punto di riferimento per i grandi eventi di volleyitaliani. La sua esperienza ha avuto origine nel 1993, anno in cui ha iniziato a gestire i diritti media dei Campionati Europei CEV.
Da allora il ruolo di Infront nel volley è andato crescendo, portando l’azienda a gestire in esclusiva i diritti marketing e pubblicitari della Finale World League di Roma 2004, dei Campionati Europei Maschili 2005, delle tappe italiane dei grandi eventi FIPAV (World League e Grand Prix) dal 2005 al 2007 e i diritti commerciali, sponsoring, marketing e tv del circuito “Italian Beach Volley Series Master” nel 2006 e nel 2007. Nel 2010 Infront ha inoltre operato come “marketing agent” dei Campionati del Mondo Maschili, gestendo anche il piano di comunicazione nazionale, le aree hospitality e il merchandising.
“Questa manifestazione ci permette di confermare il nostro impegno nel volley e consolidare la storica relazione con CEV e con la Federazione Italiana Pallavolo” – ha dichiarato Marco Bogarelli, Presidente di Infront. “In particolare la gestione sia dei diritti marketing e pubblicitari che dei diritti media dell’evento rappresenta per noi un’ulteriore opportunità per dimostrare la nostra capacità di offrire a tutti i rightholder prodotti di elevato livello qualitativo, in grado di rispondere alle diverse esigenze di sponsor, broadcaster, federazioni e organizzatori” – ha concluso Marco Bogarelli.
Dal 23 settembre al 2 ottobre, sui campi di Italia e Serbia si disputeranno gli incontri del Campionato Europeo di Volley Femminile 2011, una competizione che torna in Italia dopo 12 anni e che vede le Azzurre imbattute dal 2007.
Per la competizione, Infront ha operato come “marketing agent” per la CEV (Confédération Européen de Volleyball), al fine di garantire la partecipazione di importanti brand nazionali ed internazionali e assicurare la trasmissione televisiva dell’evento a livello mondiale.
No Comment