Champions League

Champions League – Il Trophy Tour visita la Piazza Rossa

La coppa più ambita dai migliori calciatori del mondo ha visitato la famosissima Piazza Rossa, dove ben 23.035 visitatori hanno affollato il Trophy Tour Village da venerdì a domenica. La tappa a Mosca ha fatto seguito a quella di San Pietroburgo della settimana precedente.

Come sempre, il trofeo è stato accompagnato da grandi nomi del calcio. Davor Šuker (ex attaccante della Croazia e vincitore della UEFA Champions League con il Real Madrid CF nel 1998) è stato l’ambasciatore del Trophy Tour, mentre Luís Figo (ambasciatore ufficiale di UniCredit per la UEFA Champions League e vincitore con il Real nel 2002) e l’eroe locale Dmitri Alenichev (vincitore con l’FC Porto nel 2004) sono state le altre stelle che hanno contribuito al successo dell’evento.

Venerdì, Figo ha attraversato la piazza rossa con la coppa su una Ford Mustang bianca e l’ha consegnata a Šuker e Alenichev davanti a tifosi e giornalisti. La pioggia non ha frenato l’entusiasmo degli appassionati, che indossavano non solo i colori delle squadre locali ma anche quelli delle più forti squadre europee.

I tifosi sono stati entusiasti di incontrare i tre ambasciatori, che hanno posato per le foto di rito, firmato autografi e hanno ricordato la vittoria della Champions League. Sabato, Šuker si è messo a disposizione per firmare altri autografi.

La UEFA Champions League ha una portata globale e viene seguita da milioni di tifosi anno dopo anno. Per favorire un legame più stretto con i tifosi è stato ideato il Trophy Tour, che regala un’esperienza unica alle città che ospitano il torneo. Di conseguenza, i tifosi che non hanno mai avuto la possibilità di assistere a una partita di Champions League hanno l’opportunità di conoscere la grande storia della competizione, i momenti magici, i club leggendari, i giocatori e di farsi immortalare con il trofeo più desiderato nel mondo sportivo.

Tra gli altri obiettivi della UEFA per il tour, incoraggiare le persone a giocare a calcio e a conoscere i valori chiave della UEFA, come il rispetto, la campagna contro il razzismo e le attività di formazione o dedicate al calcio di base. La UEFA mette a disposizione un’ampia collezione di cimeli calcistici, a testimonianza dell’illustre passato della competizione, oltre a un mini campo per ogni tappa per consentire l’organizzazione di eventi e mini tornei.

Gli ex vincitori della Champions League si mettono a disposizione come ambasciatori per incontrare tifosi e giornalisti e parlare dei loro ricordi del torneo.

Le prossime date del tour 2011 sono:

30 settembre –2 ottobre: Kiev, Ucraina; conferenza stampa il 30 settembre 7–9 ottobre: Donetsk, Ucraina; conferenza stampa il 7 ottobre 

14–16 ottobre: Belgrado, Serbia; conferenza stampa il 14 ottobre

Il Trophy Tour 2011 della UEFA Champions League, presentato da UniCredit, si è fermato a Mosca per esibire il trofeo per club più prestigioso d’Europa.

Previous post

Canottaggio - Canottieri Irno : a Sabaudia le regate Nazionali

Next post

Calcio & business nel nuovo numero di FUTBOL

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *