MotoGP – Gran Premio d’Italia: poca fortuna per il Team Italia FMI nelle qualifiche bagnate
Luigi Morciano #3 e Alessandro Tonucci #19 sono scesi in pista per il terzo round di libere e la sessione di qualifiche.
Dopo le prove di ieri, condizionate nel pomeriggio da qualche goccia di pioggia, questa mattina Morciano è entrato in pista asciutta con la determinazione giusta che gli ha permesso di conquistare nuovamente una positiva 15° piazza, migliorando il proprio tempo di ieri e portandolo a 2’01’’626. Con qualche difficolta invece Tonucci, che non è riuscito a trovare il feeling necessario a ridurre il proprio tempo, che si è purtroppo fermato a 2’04’’191.
Con il pomeriggio la pioggia è tornata ad essere la protagonista di questo weekend: come già successo ieri, anche il turno di qualifiche del Gran Premio d’Italia ha dovuto fare i conti con le condizione atmosferiche incerte, che hanno impedito un tranquillo svolgimento della sessione. Entrambi gli azzurrini hanno così potuto sfruttare solo la prima parte dei 40 minuti messi a disposizione dalla direzione gara come da programma. Nei pochi momenti di azione i due portacolori del Team Italia FMI non sono riusciti ad andare oltre il tempo di 2’03’’077 per Morciano, e di 2’04’’663 per Tonucci, piazzandosi rispettivamente 24° e 30°.
In diretta la 125cc su Mediaset Premium:− domani ore 08.40-9.00 il warm up e ore 11.00 la gara.
La 125cc su Italia 1:
− domani ore 11.00 la diretta della la gara.
Luigi Morciano #3 (24° 2’03’’077)
“Questa mattina abbiamo cercato di sfruttare al massimo il tempo a disposizione delle libere per mettere a posto la ciclistica. Abbiamo fatto un buon lavoro: la dimostrazione è data dal 15° tempo conquistato negli ultimi giri, quando sentivo bene la moto e un miglior feeling. Ero sicuro di me stesso, del mezzo, grazie anche a condizioni meteo stabili e l’asfalto asciutto. Poi nel pomeriggio, con le qualifiche, ancora una volta la pioggia ha rovinato i nostri piani e non sono riuscito a migliorare. Peccato perché potevo partire più avanti in griglia, ma domani darò comunque del mio massimo”.
Alessandro Tonucci #19 (30° 2’04’’663)
“Purtroppo con la pioggia non riusciamo a trovare la giusta strada da seguire. Fatico molto e il risultato non è buono. Dobbiamo continuare a lavorare per cercare di andare meglio e scalare la classifica. Domani partirò 30°, ma questo non mi impedirà certo di metterci il massimo impegno. Cercherò di guadagnare qualche posizione e chiudere nel migliore dei modi possibile questo Gran Premio d’Italia”.
Grande emozione per il Team Italia FMI, che ha affrontato oggi sul Circuito del Mugello la seconda giornata del Gran Premio d’Italia, ottava prova di questa stagione 2011.
No Comment