Olimpiadi – Londra2012: inaugurata la pista realizzata da Mondo
Il colore è il rosso classico delle piste d’atletica, quello più amato dagli atleti, e la dimensione copre una superficie complessiva di circa 16.000mq.
MONDOTRACK FTX è nata dall’analisi biomeccanica del piede durante la corsa frontale e laterale: gli studi effettuati hanno portato alla creazione di una pista capace di assecondare e agevolare il movimento del piede, rendendolo più reattivo e diminuendone il tempo di rolling, ovvero il tempo che intercorre tra la fase di appoggio del piede fino a quella di stacco. Lo studio di un nuovo tassello e di una differente forma dell’alveolo inferiore, solitamente esagonale, hanno comportato rispettivamente un miglioramento del grip dell’atleta e una maggiore elasticità della pista, garantendo agli sportivi sicurezza fisica e performante.
MONDO si prepara dunque a vivere per la decima volta consecutiva l’evento sportivo per eccellenza da protagonista: un fil rouge che ha avuto inizio a Montreal nel 1976 e che ha originato tra Olimpiadi e Mondo un binomio quasi inscindibile, basato sulla cultura dello sport e sulla tecnologia a servizio delle performance e della sicurezza dell’atleta.
Quale “Official Supplier for Sport Flooring and Equipment” Mondo fornirà non solo i materiali, ma tutti i servizi di logistica e supporto tecnico sia nelle fasi precedenti, che durante e dopo l’evento. Un riconoscimento importante per l’esperienza e il know-how di MONDO che, rispondendo alle specifiche richieste del LOCOG, sarà in grado di coprire le esigenze di ben 10 diverse discipline sportive, tra cui alcune delle più rappresentative discipline olimpiche, l’atletica e il basket, e importanti discipline paraolimpiche come il basket in carrozzina, il rugby, boccia e goalball. La scelta del LOCOG, in linea con il principio di Eco Sostenibilità che caratterizza l’edizione dei Giochi londinesi, premia gli sforzi effettuati da Mondo in termini di Ricerca e Sviluppo: i prodotti forniti rispettano l’ambiente in tutte le fasi della loro vita, dalla produzione, dove vengono utilizzate materie prime riciclate, al loro smaltimento.
Per rispettare ulteriormente l’obiettivo di “Olimpiadi ad impatto zero” proposto per Londra 2012, MONDO ha inoltre accettato di fornire parte dei materiali a noleggio e si è impegnata a destinarli a nuovo uso al termine dell’evento. Tra i materiali che rimarranno invece di proprietà del LOCOG, spiccano le superfici e le attrezzature per l’atletica leggera e le pavimentazioni e attrezzature per il basket.
No Comment