Eventi – B Solidale alla Settimana della Comincazione
Sarà proprio Paolo Bedin a parlare di “B Solidale”, la nuova piattaforma per la Responsabilità Sociale della Lega Nazionale Professionisti Serie B, iniziativa che pone particolare attenzione nei confronti della valenza sociale del Calcio, inteso come strumento di sensibilizzazione e divulgazione di messaggi positivi.
Con B Solidale la Lega Calcio Serie B ha cercato di superare la consolidata, seppur lodevole, modalità di aderire praticamente a tutte le proposte di collaborazione a progetti sociali, decidendo di adottare un differente approccio che prevede un impegno più strutturato e sistematico, selezionando cinque iniziative nell’ambito delle seguenti categorie: infanzia, terza età, diversa abilità, ricerca scientifica e disagio sociale
Il Consiglio di Lega, su proposta del Comitato Etico, ha selezionato un’Associazione per ogni categoria. Queste cinque Associazioni saranno promosse, co-finanziate e accompagnate nel corso dell’intero Campionato Serie bwin 2011 – 2012, contando sull’apporto dell’intero “Sistema Serie B”, a partire dai 22 Club e con il coinvolgimento dei partner televisivi nazionali e locali, degli sponsor di Lega e delle Società e dei Centri di Coordinamento delle tifoserie.
L’appuntamento è quindi per le ore 19.00 di mercoledì nel nuovo Palazzo delle Federazioni (sala A) in via Piranesi a Milano, la casa del mondo sportivo milanese che può contare su 15.000 mq dove trovano sede 4 Federazioni Nazionali, 41 Comitati Regionali e Provinciali di Federazioni Sportive, 3 Associazioni Benemerite Sportive, oltre al Comitato Regionale Lombardia, il Comitato Provinciale milanese del CONI e la Scuola dello Sport CONI Lombardia. E’ previsto alle 19 alla sala A della sede Coni Lombardia di via Piranesi 46 a Milano la presentazione di “Strategie per il Business dello Sport: dal business alla responsabilità sociale nello sport, il caso “B Solidale”. Fra i relatori Federico Fantini, Direttore Generale Master SBS e Paolo Bedin, Direttore Generale Lega Calcio Serie B.
No Comment