La nazionale italiana di calcio in campo per dire basta alla mortalità infantile con Save the Children
Nell’ambito degli eventi proposti a Pescara dal programma Vivo Azzurro, e in particolare il FIFA Grassroots Festival, il pomeriggio del 10 ottobre i 600 bambini che parteciperanno al mini-torneo di calcio concluderanno le attività sportive dando vita ad una coreografia al centro del campo di gioco tenendo in mano un palloncino rosso, per lanciare il loro messaggio contro la mortalità infantile.
Il sostegno della FIGC, che per il secondo anno si schiera con Save the Children, vuole essere la testimonianza di come il mondo dello sport e i suoi valori costituiscano un efficace volano per sensibilizzare il grande pubblico sulla necessità di intervenire con soluzioni concrete e a basso costo – vaccini, zanzariere e antibiotici – ed arrestare definitivamente questo drammatico fenomeno.
Simbolo della campagna Every One, attraverso la quale l’Organizzazione si propone di salvare 2.500.000 bambini entro il 2015, è il Palloncino Rosso, che rappresenta la vita di un bambino che bisogna trattenere. Per un mese (4 ottobre – 6 novembre), il palloncino viaggerà per l’Italia al fine di mobilitare quante più persone e istituzioni possibile e l’11 ottobre arriverà nelle mani del CT della Nazionale Italiana di Calcio, Cesare Prandelli, a simboleggiare il sostegno della FIGC ad Every One.
Sino al 6 novembre, sarà possibile contribuire a salvare la vita di milioni di bambini: si potranno donare 2 euro inviando un sms al numero 45509 dai cellulari personali TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali o chiamando lo stesso numero da rete fissa TeleTu, mentre si potrà contribuire con 2 o 5 euro chiamando da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb e Tiscali.
Per scaricare il video messaggio di Cesare Prandelli: http://www.savethechildrenplayer.it/#/downloads e scarica la clip 41.
No Comment