Partnership – Infront e FIBT ancora insieme fino al 2014/15
Dal 2003, Infront Sports & Media ha intrapreso un percorso di espansione con conseguenti livelli di copertura per la trasmissione internazionale.
Nel corso degli ultimi sei anni, c’è stato un incremento dell’84% tra il pubblico cumulativo (in tutte le discipline) e le ore di copertura sono cresciute in modo impressionante – 313% dal 2004/05. Nella stagione 2010/11, le gare di Coppa del Mondo sono stati trasmesse in 59 stazioni televisive in 23 paesi, raggiungendo un pubblico complessivo di 747 milioni di spettatori e un totale di 988 ore di trasmissione.
Oltre alla distribuzione dei diritti multimediali, Infront sarà l’esclusivo rappresentante del programma internazionale di marketing della FIBT per la Coppa del Mondo FIBT, offrendo una sponsorizzazione continua e ampia per tutta la stagione di bob e skeleton.
Ivo Ferriani, Presidente della FIBT, ha dichiarato: “Infront, come massimo esperto nel marketing degli sport invernali, è senza dubbio nella posizione migliore per aumentare l’impatto delle nostre attività di marketing e dei diritti dei media”.
Bruno Marty, direttore esecutivo di Infront Sport invernali, ha dichiarato: “Nel corso delle quattro stagioni, l’obiettivo sarà quello di migliorare i vari elementi della piattaforma di comunicazione e di rafforzare ulteriormente l’appeal internazionale delle competizioni FIBT sulla strada di Sochi e oltre”.
L’accordo è stato firmato oggi al convegno SPORTELMonaco e sarà valido per quattro stagioni fino al 2014/15. La collaborazione copre in tutto il mondo i diritti media per la Coppa del Mondo ei Campionati Mondiali di FIBT maschile e femminile.
Esso include anche un ampliamento del ruolo di Infront con la FIBT nel rappresentare pacchetti di marketing internazionale per lo sport di alto livello con programmi di sponsorizzazione in esclusiva.
No Comment