Calcio – Panini lancia il nuovo album della Champions League
Si tratta della sesta raccolta consecutiva realizzata dalla casa modenese su licenza ufficiale Uefa: la nuova collezione è articolata in 560 figurine adesive, di cui 36 speciali olografiche, che possono essere raccolte in un album di 72 pagine. Vi sono rappresentate le 32 squadre europee che quest’anno prendono parte alla competizione per club, tra cui ovviamente le italiane Inter, Milan e Napoli.
Questa collezione sarà distribuita, oltre che in Italia, anche nelle principali città della Federazione Russa.
La collezione ufficiale si caratterizza quest’anno per innovazioni nel prodotto che gli appassionati della collezione apprezzeranno, come il nuovo formato orizzontale della figurina e l’arricchimento delle pagine dedicate alle squadre partecipanti.
Il lancio è supportato da una campagna adv declinata su più mezzi. La raccolta Panini è on air in tv da ieri con un flight che proseguirà fino al 30 ottobre. Lo spot, in tagli da 15” e 5”, è pianificato su reti Sky e su canali kids, tra cui Italia 1, Boing, Manga, K2, Frisbee, Nickelodeon, Gulp, Disney XD.
Il piano media prevede anche la radio dove sono previsti radio comunicati di 15” e 5” su emittenti nazionali tra cui Deejay, Rds e Radio 105.
La collezione è, inoltre, su stampa dal 14 ottobre al 10 novembre su quotidiani e magazine sportivi tra cui Corriere dello Sport/Stadio, Tuttosport, Topolino, Guerin Sportivo, Guerin Sportivo Speciale Champions, Calciatori Mag., Calcio 2000, Forza Milan!, Professione calcio, L’Allenatore.
Inoltre è prevista un’attività di sampling in collaborazione con quotidiani e periodici e di sampling diretto nelle scuole e negli stadi dove si tengono le partite di Champions League.
E’ in edicola dal 13 ottobre Uefa Champions League 2011-2012, la nuova collezione di figurine Panini dedicata all’élite del calcio europeo.
No Comment