Ciclismo – Presentato il Tour de France 2012. Le Coq Sportif disegna la nuova maglia gialla
Nove tappe in pianura, nove di montagna, di cui tre arrivi in salita, e tre cronometro due delle quali difficilissime: 38 Km la cronosquadre e 52 chilometri la cronometro individuale a Chartes, prima dei Campi Elisi. Ecco in breve la “grand boucle” 2012.
Come tradizione si rispetti, la prima settimana è dedicata ai velocisti, gli scalatori dovranno attendere la battute finali.
Novità per il simbolo della corsa: la maglia gialla. Dal 2012, infatti, le Coq Sportif torna ad essere il fornitore ufficiale del Tour de France e per festeggiare 130 anni di attività ha presentato la nuova maglia gialla.
a maglia gialla 2012 è un sottile mix di tradizione e modernità. Linee pure, maniche adattate sopra al gomito e colletto piatto cucito, si ispirano alle primissime maglie a costine di le coq sportif per il Tour del 1951: un dettaglio retrò che riporta la maglia allo splendore dei suoi anni gloriosi.
La tradizione viene rispettata con l’utilizzo delle iniziali «HD» di Henri Desgrange – il fondatore del Tour nel 1903 – poste a destra, accanto all’immancabile logo “le Tour de France”. Sulla schiena sono presenti tre grandi tasche cucite, alle quali si aggiungeranno due tasche laterali “ecologiche”, che conterranno i rifiuti dei corridori, per mantenere la pulizia sulle belle strade francesi. La maglia gialla 2012 è fatta in poliestere ad elevata tecnicità ed elastan, un mix di materiale micro-areato e ultraleggero per un’ottima traspirabilità.
E’ stato presentato a Parigi, il Tour de France 2012: partenza dal Belgio (Liegi) e 3.479 Km totali da percorrere.
No Comment