Calcio.Internazionale

Marketing – Marketing non convenzionale per la FDJ a supporto della Ligue1

Questi giochi “gratta e vinci” sono venduti nei 36.500 punti vendita dell’azienda delle lotterie e scommesse in francia.
Nel biglietto per giocare a “Ligue 1 obiettivo 50 000 €”, al costo di 3 €, sono rappresentate le 3 aree di gioco in un campo da calcio, la “Hexagoal”, il trofeo ufficiale del campionato di Ligue 1 e la palla ufficiale firmata Puma. 
La prima partita è “la meilleure recrue” (la recluta) con la quale si può vincere fino a 10000 €, se il numero della maglia è lo stesso di uno dei numeri dati da parte degli esperti, “le coup d’envoi” (il calcio d’inizio) offre fino a 15000 € se vengono scoperti 5 fischietti e “le trophée” (trofeo) che rappresenta il trofeo ufficiale di Ligue 1, “I’Hexagoal”, fino a 25 000€ se vengono scoperti 3 importi identici nel trofeo. 
La “Française des Jeux” si affida regolarmente al mondo dello sport per ospitare la sua gamma di gratta e vinci. Giochi istantanei come questi esistono in Francia da molto tempo, per il rugby (2007, 2009, 2011), Formula 1 (2010), e il tennis (2011). 
Il calcio non fa eccezione, dopo il grande successo del gioco nel 2010, “Con tutto il team di Francia”, commercializzato in collaborazione con la Federcalcio francese (FFF).
Partner della Lega dei campionati professionistici di calcio, LFP, dal 2009, l’azienda è inoltre partner di CNOSF (Comitato Olimpico Nazionale e sport francese), di cinque federazioni (rugby, tennis, basket, pallavolo, pallamano) e della nazionale francese di pallavolo.
I giochi francesi investono quasi il 2% delle vendite nel finanziamento dello sport per tutti, 177 milioni di euro nel 2010, così da essere il primo partner dello sport francese per quasi 30 anni.
La probabilità di vincere un premio sono 1 su 4.2. Il giocatore ha 1 possibilità su 30 di vincere 30 € e 1 su 7,5 di raddoppiare la sua quota. 
Cristian Lanzanova
Française des Jeux”, l’azienda che controlla le lotterie e scommesse in Francia, partner della LFP, Lega dei campionati professionistici di Calcio, ha annunciato il 4 agosto, 2 giorni prima del calcio d’inizio del campionato di calcio francese, l’uscita del gioco “Gratta e Vinci” chiamato “Ligue 1 gol 50.000 €”. E’ un prodotto tematico riservato soprattutto agli appassionati di calcio e si lega perfettamente alla massima serie transalpina.
Previous post

MotoGP - Dramma Simoncelli: morto il pilota italiano della Honda...

Next post

Calcio - Milan: Nh e rossoneri ancora insieme

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *