Calcio.Internazionale

Champions League – Il Trophy Tour spopola a Est

Il tour autunnale del trofeo, sponsorizzato da UniCredit, ha toccato cinque città: San Pietroburgo e Mosca (Russia), Donetsk e Kiev (Ucraina) e Belgrado (Serbia). I tifosi sono accorsi in massa non solo per incontrare l’illustre squadra di ambasciatori, ma anche per ammirare da vicino e fotografare il trofeo più ambito dai migliori calciatori del mondo. Sono state scattate niente meno che 37.632 fotografie del trofeo nelle cinque tappe del tour.

Grandi campioni, che in passato hanno sollevato il trofeo, hanno salutato i tifosi, parlato con la stampa e dato ulteriore lustro al tour. Gli ambasciatori del Trophy Tour UEFA Champions League sono stati Cafu (AC Milan, 2007), Davor Šuker (Real Madrid CF, 1998), Dwight Yorke (Manchester United FC, 1999) e Ruud Gullit (AC Milan, 1989, 1990). Tutti e quattro hanno rievocato i momenti magici delle loro notti di gloria.

All’illustre quartetto si è unito Luís Figo, ambasciatore di UniCredit per la UEFA Champions League, vincitore del trofeo nel 2002 con il Real Madrid, e quattro ambasciatori locali di UniCredit: Dmitri Alenichev (Russia, campione d’Europa nel 2004 con l’FC Porto), Oleksiy Mykhaylychenko e Andriy Pyatov (Ucraina), e Stevan Stojanović (Serbia, vincitore con l’FK Crvena zvezda nel 1991).

Con il Trophy Tour UEFA Champions League in Europa, UEFA e UniCredit portano il lustro del torneo nella città natali dei suoi appassionati tifosi, offrendo loro l’opportunità di saperne di più sulla ricca storia del torneo, i momenti più significativi, i club e i giocatori leggendari. La folta partecipazione di giornalisti agli appuntamenti con la stampa ha confermato la capacità di attrazione del trofeo della UEFA Champions League, con oltre 350 rappresentanti degli organi di stampa presenti per diffondere il messaggio sul tour e le sue attività.

In ogni città, il Villaggio del Trophy Tour UEFA Champions League ha offerto ai suoi visitatori un’esperienza memorabile. L’ingresso, un anfiteatro stile tunnel, conduceva all’interno del villaggio vero e proprio che, attraverso i cimeli del torneo esposti insieme agli esclusivi archivi fotografici e video, hanno illustrato l’eredità del torneo a partire dagli albori della Coppa dei Campioni, più di mezzo secolo fa. 

I mini-campi adiacenti al villaggio sono stati teatro di diverse attività di calcio di base e mini-tornei, poiché senza il calcio di base non ci sarebbe il calcio d’élite.

Alla luce del crescente fascino del Tour, l’edizione del 2012 – le cui tappe sono ancora da confermare – attirerà un numero ancora maggiore di appassionati di calcio che vorrà seguire il trofeo.


Uefa.com

Il Trophy Tour della UEFA Champions League 2011, presentato da UniCredit, ha riscosso un grande successo di pubblico e stampa nel suo viaggio di 4.890 km attraverso l’Europa orientale. Quasi 100.000 appassionati hanno incontrato stelle del calcio e visto da vicino il massimo trofeo continentale per club.

Previous post

MotoGP - Dramma Simoncelli: morto il pilota italiano della Honda...

Next post

Calcio - Milan: Nh e rossoneri ancora insieme

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *