Olimpiadi

Olimpiadi- Il CIO ancora con MCDonald’s..forse

Nonostante entrambe le parti non abbiamo voluto commentare l’indiscrezione, iniziano a circolare le prime voci su ciò che riguarda l’aspetto economico. La catena di fast food americana, che registra un fatturato di oltre 15 miliardi di euro, sarebbe pronta a mettere sul piatto 130 mln di euro per vedersi top sponsor di altre 4 Olimpiadi dopo quelle di Sochi 2014, Rio 2016 e quelle del 2018 e 2020 per le quali deve essere assegnata ancora una città.

Una riconferma che saprebbe di svolta dopo le insistenti notizie che volevano un divorzio tra il CIO e McDonald’s.

Dopo un rapporto iniziato nel 1996, il Comitato Olimpico sembrava voler prendere le distanze dalla multinazionale americana, cercando di riaffermare un dogma che in questi anni è sinonimo di successo: lo sport come motore di vita sana. Ad appoggiarlo c’erano numerosi atleti tra cui Amir Khan, ex pugile britannico, secondo il quale la sponsorship in questione aveva inviato ai giovani un messaggio sbagliato su uno stile di vita non sano.

Chissà se il CIO avrà coraggio di rifiutare una somma immensa per seguire un ideale.
Secondo quanto riportato da Sport Business Journal, McDonald’s potreppe essere sponsor dei giochi olimpici per altri otto anni.

Previous post

MotoGP - Dramma Simoncelli: morto il pilota italiano della Honda...

Next post

Calcio - Milan: Nh e rossoneri ancora insieme

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *