I campioni della Major League Baseball arrivano in Italia
La tournée approderà infatti nella Penisola unicamente nella città parmigiana, scelta come sede della manifestazione, il prossimo12 novembre.
L’evento unico nel suo genere per partecipazione e finalità è organizzato dalla Franchigia Baseball Parma in collaborazione con Fibs, Federazione Italiana Baseball Softball, Comune di Parma e “Parma città Europea dello Sport”, e si svolgerà allo stadio “Nino Cavalli” all’interno del centro sportivo “Quadrifoglio”.
Molteplici le finalità del clinic che coinvolge nel complesso oltre all’Italia, l’Olanda e la Repubblica Ceca: la promozione del baseball in Europa cercando di favorirne il rientro nel programma olimpico e consentire a centinaia di giovani di realizzare il proprio sogno, lavorando a stretto contatto su aspetti specifici del gioco come battuta, difesa, catching e lancio con campioni di Major League.
Un evento unico perché vedrà la presenza a Parma di oltre 400 ragazzi e ragazze tesserati Fibs dagli 8 ai 15 anni (che hanno aderito all’iniziativa iscrivendosi gratuitamente) provenienti da diverse regioni italiane, famiglie, amici e diversi appassionati del baseball.
Hanno confermato la propria presenza oltre a VandenHurk, campioni del calibro di Roger Bernadina ( Washington Nationals), Adam Jones ( Baltimore Orioles ), Dexter Fowler ( Colorado Rockies), Mike Stanton ( Florida Marlins), Greg Halman ( Seattle Mariners).
Un parterre de roi impreziosito da Prince Fielder, prima base dei Milwaukee Brewers, Most Valuable Player dell’All –Star Game MLB 2011 e completato da Tony Clark, oggi voce di MLB Network ma con alle spalle 15 anni di prestigiosa carriera così come Bobby Bonilla.
I Big Leaguers saranno a disposizione nel corso della giornata per foto e autografi e si confronteranno con i tecnici della Franchigia Baseball Parma. Spettacolo assicurato poi al tour “parmigiano” dell’European Big League Tour, garantito dal popolare “Faso”, bassista del gruppo musicale “Elio e le storie Tese”.
Tutti i partecipanti riceveranno inoltre simpatici gadget, mentre i volontari t-shirt ricordo. Il centro “Quadrifoglio” sarà animato da addobbi, palloncini e dalla presenza di stand commerciali, come ad esempio quello della Ronald McDonald Foundation.
L’evento, vedrà al fianco degli organizzatori in qualità di main partner della manifestazione Studio Ghiretti & Associati, lo studio di consulenza in marketing, comunicazione e organizzazione in ambito sportivo.
La sponsorizzazione rientra nel novero delle iniziative di cultura sportiva e di promozione dello sport scelte da Studio Ghiretti per festeggiare i propri dieci anni al servizio del mondo sportivo.
L’European Big League Tour,
iniziativa lanciata dal pitcher dei Baltimore Orioles Rick VandenHurk,
patrocinata dalla Major League Baseball e dalla Major League Baseball
Players Association, farà tappa quest’anno, dopo il successo registrato
all’esordio, in Italia nella fattispecie a Parma.
No Comment