Motori- Stewart si gioca la carta Quicken Loans
Il pilota, coproprietario della Stewart-Haas Corse dal 2009, ha firmato una sponsorizzazione con la Quicken Loans che porterà nelle casse della squadra ben 3 mln di euro a stagione. Un colpo perfetto messo a segno in un momento in cui il mercato delle sponsorizzazioni stenta a decollare nel mondo delle Nascar.
E mentre Stewart cerca di vincere il torneo per diventare il primo pilota-proprietario dopo Alan Kulwicki nel 1992, da proprietario deve pensare assicurando finanziamenti all’auto di Newman e per la nuova squadra della prossima stagione, di cui sarà capo e che vedrà al volante Danica Patrick.
E’ per questo che la Quicken Loans diventa fondamentale in questo momento. Nel 2012 il logo della società apparirà sulla Chevrolet n. 39 di Ryan Newman per 9 corse mentre per quel che resta del 2011, la sponsorship farà il suo debutto questo fine settimana al Texas Motor Speedway.
Ad avere accelerato e soprattutto promosso l’accordo tra le due parti è stata la partnership che la Stewart-Hass Corse intrattiene con l’esercito americano. Lo U.S Army, infatti, è il principale sponsor del team per quest’anno e per il prossimo e la Quicken Loans è uno dei 5 maggiori istituti di credito ai veterani americani e ai soldati.”Meglio di vincere una corsa”. Questo avrà pensato Tony Stewart quando martedì ha raggiunto la sponsorship più importante di sempre per il suo team Nascar.
No Comment