Sponsorship- E’ Beckham il nuovo volto di Sainsbury’s
Secondo quanto riportato dal Daily Mail l’ex capitano dell’Inghilterra subentrerà a Jamie Oliver, chef e testimonial storico di Sainsbury’s per 11 anni. L’accordo, secondo indiscrezioni, sarebbe stimato intorno ai 5,8 mln di euro, uno schiaffo a Oliver che per lo stesso impegno aveva firmato un contratto di circa 1,6 ml di euro.
Ma del resto i coniugi Beckham sono sinonimo di successo per quelle aziende che cercano un testimonial per rilanciarsi o per tener alto il proprio nome; basti pensare che il valore della coppia in termini di sponsorship è stimato intorno ai 190 mln di euro.
L’ex Manchester United e Real Madrid sarà parte attiva nella sponsorizzazione di Sainsbury’s in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012 e si affiancherà a una delle ambasciatrici già esistenti, la nuotatrice paralimpica Ellie Simmonds.
La catena di supermercati, con interessi anche nel settore delle banche e dei beni immobili, proprio in occasione dei Giochi, sta portando avanti una campagna mirata all’educazione dei bambini su un’alimentazione sana e corretta, cercando di ridurre il tasso di obesità. Sarà il giocatore dei Los Angeles Galaxy, David Beckham, il nuovo volto sponsor della terza catena di supermercati del Regno Unito.
No Comment