Calcio – Euro2012: in Ucraina inaugurato il nuovo stadio di Lviv
I lavori nello stadio che ospiterà tre partite del Gruppo B sono iniziati a novembre 2008. L’impianto unisce la tradizionale architettura ucraina a una struttura moderna, mentre i due livelli offrono una visuale perfetta. Un tetto trasparente protegge gli spettatori dalle intemperie, mentre un corridoio sul retro del primo anello offre un senso di spaziosità.
Durante la costruzione, nelle fondamenta è stata seminata una speciale capsula, contenente monete e francobolli emessi per il 750esimo anniversario di Lviv e per i 10 anni di appartenenza ai patrimoni dell’Unesco. Inoltre, è stata aggiunto um messaggio scritto per le generazioni future.
Anche se giocherà le partite di UEFA EURO 2012 a Donetsk e Kyiv, l’Ucraina è soddisfatta della prima apparizione nel nuovo stadio che partendo da zero, ha visto costruire un impianto all’avanguardia.
Uefa.com
Ieri, l’Ucraina ha difeso l’imbattibilità nella città di Lviv superando l’Austria per 2-1 nell’amichevole che ha inaugurato l’Arena Lviv, uno dei quattro stadi che ospiteranno UEFA EURO 2012.
No Comment