Serie B – Livorno, cena di beneficenza a favore della pediatria
In quella occasione saranno messe all’asta le maglie non solo dei giocatori della nostra squadra, ma anche di tutti coloro che hanno voluto dare il loro sostegno all’iniziativa fra i quali non solo gli ex Amelia e Diamanti, ma anche molti altri campioni di Inter, Milan, Napoli, Juve e tante altra squadre”.
La raccolta fondi proseguirà anche con la vendita di una maglietta appositamente realizzata grazie anche al contributo di numerosi sponsor. “L’iniziativa è partita direttamente dai giocatori – ha detto Edoardo Micheletti, direttore del dipartimento Materno ed infantile dell’Azienda Usl 6 di Livorno – e questo dimostra la grande sensibilità di una parte importante della città. Il reparto di Pediatria è uno di quelli dove maggiormente è sentita l’esigenza di un alto tasso di umanizzazione e ogni idea di questo tipo è sempre ben accetta.
Il ricavato sarà interamente devoluto all’acquisto di un macchinario ad uso neonatale che sarà successivamente individuato”.
Il gesto di generosità della squadra è stato accolto positivamente anche dal direttore del presidio ospedaliero, Luca Bianciardi. “Da parte nostra c’è una disponibilità incondizionata – ha detto – per tutte quelle iniziative che portano i livornesi a dedicare attenzione verso una struttura come l’ospedale così importante e strettamente connessa con il tessuto della città. Speriamo che idee di questo tipo ce ne siano altre e che sia possibile, prima di Natale, portare i giocatori in visita al nuovo reparto inaugurato nel giugno scorso”.
Soddisfatti il direttore generale Giovanni Gardini e il responsabile marketing del Livorno, Luca Vatteroni. “Il Livorno Calcio – hanno sostenuto – è fiero di poter dare il proprio contributo per rafforzare la sanità locale. Oltre al pieno appoggio della società è importante però sottolineare anche quello della città e dei molti sponsor che hanno accettato di sostenere l’iniziativa”.
No Comment