Merchandising – Euro2012: parte la vendita dei prodotti ufficiali degli Europei di calcio
Le catene Intertop e real metteranno in vendita una linea completa di prodotti, come tazze, bicchieri, asciugamani e articoli sportivi, e hanno festeggiato il loro legame con il torneo mercoledì. Le mascotte Slavek e Slavko, accompagnate dalla Coppa Henri Delaunay, sono state le principali attrazioni della presentazione di Intertop a Kiev e della conferenza stampa di real a Varsavia.
Alan Ridley, direttore sponsorizzazioni e licenze UEFA, ha partecipato a entrambi gli eventi e ritiene che il merchandising ufficiale sia una parte fondamentale di UEFA EURO 2012: “I prodotti sono molto importanti perché avvicinano il torneo alla gente nella vita di tutti i giorni – ha dichiarato -. Nei paesi ospitanti si avverte un’atmosfera molto speciale che preannuncia un grande festival del calcio. Siamo molto contenti di questa collaborazione, che porterà i prodotti ufficiali direttamente ai tifosi”.
Serhiy Bashlakov, vicepresidente di MTI (società capogruppo di Intertop), ha dichiarato: “Siamo lieti di essere il rivenditore ufficiale dei prodotti di UEFA EURO 2012 in Ucraina. Questa manifestazione sportiva rappresenta un momento d’orgoglio nella storia del nostro paese”. Rafael Gasset, direttore amministrativo della catena real in Polonia, ha aggiunto “Da appassionato di calcio, garantirò il massimo impegno nella partnership con la UEFA”.
A Varsavia, Ridley si è detto “soddisfatto che tante aziende polacche abbiano partecipato alla produzione degli articoli”, mentre in Ucraina ha dichiarato: “Siamo felici di accogliere Intertop nel programma di licenze per UEFA EURO 2012. Insieme, faremo in modo che la gente in Ucraina abbia un facile accesso a una gamma di prodotti ufficiali e di alta qualità in vari punti vendita, assicurandole tutte le opportunità per avere un bel ricordo del torneo”.
Uefa.com
Intertop e real sono stati presentati come rivenditori ufficiali dei prodotti di UEFA EURO 2012 in Ucraina e Polonia.
No Comment