Calcio.Internazionale

Calcio – Il Tottenham annuncia un piano di delisting per raccogliere fondi per lo stadio

Il Tottenham ha annunciato l’intenzione di delisting se stessi dal mercato azionario e il ritorno alla proprietà privata allo scopo di raccogliere fondi per un nuovo stadio.

Gli Spurs hanno rivelato che intendono proporre il passaggio agli azionisti lo stesso giorno in cui pubblicheranno i loro risultati finanziari annuali, che li ha visti realizzare un profitto di £ 402.000 per l’anno fino al 30 giugno.

Profitto che ha rappresentato un enorme miglioramento sulle perdite dell’esercizio precedente di £ 6,5 m, club aiutato dalla prima apparizione in Champions League.

L’ aumento nelle casse del club non era abbastanza per il presidente Daniel Levy, che ha insistito nel delisting il Tottenham dal AIM era necessaria.

Ha detto: “E ‘chiaro che l’aumento della capacità dello stadio del club è un fattore chiave per il continuo sviluppo e il successo del club coinvolgerà l’azienda ad una notevole spesa aggiuntiva.

“Tenuto conto di questa esigenza, noi crediamo che la quotazione AIM limita la nostra capacità di ottenere finanziamenti per il suo sviluppo futuro.

“Siamo ambiziosi per il club e abbiamo sempre fatto passi che noi crediamo essere nel suo migliore interesse”.

L’ultimo giorno delle parti per trattare sembrava destinato ad essere il 13 gennaio, ma il club andato tre giorni dopo.

Il Tottenham aveva tentato di spostarsi nello Stadio Olimpico, ma questo tentativo è fallito. Tuttavia, dopo le sfide legali da parte del club di Londra nord, i piani di assegnare lo stadio al West Ham sono stati demoliti e ora torna in corsa.

Gli Hammers (west ham) e Leyton Orient hanno entrambi detto che applicheranno la locazione, mentre Levy ha commentato che sulla possibilità di aumentare la capacità a White Hart Lane  non possono presentare una nuova domanda entro la scadenza di gennaio.

I club a nord di Londra sono in trattative con il governo locale e nazionale circa la costruzione di un nuovo stadio di 60.000 posti sul suolo in prossimità di White Hart Lane. Il piano, noto come il Northumberland Development Project (NDP), è stato lanciato nel 2008, ma sembrava destinato a essere mandato  all’aria da un aumento dei costi fino a poco tempo fa.

Il sindaco di Londra Boris Johnson ha offerto agli Spurs un “take-it-or-leave-it” offrendo 17 milioni di sterline nel tentativo di aiutare il club a pagare il NDP.

I dati annuali del Tottenham, incluso il fatturato record di £ 163.5m, più di £ 43.7m del 2010, mentre l’utile operativo prima del trading calcio e ammortamento sono del 42% a £ 32.3m.

C’è stato un aumento marginale degli incassi in Premier League fino a £ 20.4m, mentre gli incassi della Champions League e i premi in denaro sono stati pari a £ 37.1m. l’Ospitality e le sponsorizzazioni aziendali sono aumentate del 24% a £ 31.8m e il merchandising è aumentato del 23% a £ 9,6 milioni.

Levy ha aggiunto: “Dieci anni fa abbiamo deciso di creare una prima squadra che potesse competere per il massimo dei risultati a livello nazionale e in Europa, per fornire un nuovo centro di formazione e di uno stadio di maggiore capacità, sono lieto di riferire sui notevoli progressi che abbiamo fatto in tutti questi settori.”
Gli
Spurs stanno cercando di raccogliere fondi per un nuovo stadio a
Tottenham. AIM lista ‘limita’ la raccolta di fondi, dice il presidente Daniel
Levy. 
Gli Spurs annunciano un profitto di £ 402.000 quest’anno fino al 30
giugno.
Previous post

Olimpiadi - Londra2012: provocazione con 'Las Islas Malvinas son Argentinas'

Next post

Da un altra prospettiva

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *