Calcio.Internazionale

Calcio – Gli Europei di Futsal 2014 in Belgio

Il Comitato esecutivo UEFA, riunitosi a Venezia, ha assegnato l’organizzazione del torneo alla Federcalcio belga (URBSFA-KBVB), che ha battuto la concorrenza della Federcalcio slovena (NZS) e della Federcalcio lituana (LFF). Il torneo si disputerà ad inizio 2012 e sarà la prima fase finale di un evento futsal ospitato dal Belgio.

Il torneo si disputerà ad Anversa, Capitale Europea dello Sport per il 2013, e confermerà la grande tradizione belga in fatto di organizzazione di eventi calcistici, come dimostrato recentemente con UEFA EURO 2000 ae con i Campionati Europei UEFA Under 17 2007. Il Belgio ha preso parte alle fasi finali della rassegna futsal continentale nel 1996, 2003 e 2010, mentre l’Action 21 Charleroi ha partecipato a tre delle prime quattro finali di Coppa UEFA Futsal, diventando la prima squadra non spagnola a conquistare il trofeo nel 2005.
UEFA Futsal EURO 2012 si svolgerà in Croazia dal 31 gennaio all’11 febbraio. Belgio e Croazia seguiranno le orme dei precedenti paesi organizzatori Ungheria (2010), Portogallo (2007), Repubblica ceca (2005), Italia (2003), Russia (2001).

Sarà il Belgio il paese ospitante di UEFA Futsal EURO 2014.

Previous post

AIGOL auspica la chiamata dal sottosegretario Malinconico per discutere i problemi dell'editoria on line

Next post

El clasico

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *