Eventi – ASI presenta 1 KM RUN Roma
L’evento, durante il quale verrà anche annunciata la creazione del portale www.onekmrun.com, è in programma fino al 15 dicembre del 2012, e mira a promuovere uno stile di vita sano e a strutturare un network di persone legate dalla passione per il gesto atletico anche nella sua versione non agonistica.
Infatti, in Piazza del Campidoglio, così come in tutte le location italiane e internazionali che nell’arco di 12 mesi ospiteranno “1KM RUN”, i partecipanti potranno correre 1km su tapis roulant, messi a disposizione dal fornitore ufficiale della manifestazione Technogym, leader nel settore dei macchinari sportivi. Sangemini, invece, fornirà ufficialmente acqua minerale.
A conclusione della performance sportiva, ad ogni intervenuto verrà consegnato un diploma con il tempo impiegato; quest’ultimo sarà inserito in una classifica mondiale consultabile tramite il portale www.onekmrun.com e gestita dall’applicazione web onekmrun.
Grazie a questa applicazione, operativa da metà gennaio, chiunque potrà ugualmente partecipare, scaricandola e comunicando il tempo realizzato sul tapis roulant nella propria palestra o a casa.
Ai partecipanti reali si sommeranno così quelli virtuali, e tutti insieme potranno interagire tramite un apposito social network – di prossima ultimazione -, condividendo la passione per la corsa e lo sport.
Dunque reale e virtuale, ingredienti unici di un evento in cui la condivisione di uno spazio e di un momento temporale diventano non necessari.
Sul punto aggiunge
La rilevanza di 1KM RUN traspare anche nelle parole del Presidente di Alleanza Sportiva Italiana,
No Comment