Calcio – WSJ: IL MIRACOLO DI NATALE…
“In un angolo remoto dell’Italia nord-orientale, un po’ rimosso dai riflettori del mondo, il 34 enne Di Natale ha finito gli scorsi campionati come il miglior realizzatore della serie A e, con 10 gol su 15 partite quest’anno e realizzando 67 gol da agosto 2009 è stato inserito al 3 posto nella classifica dei top player europei”
Ha segnato 13 gol in più di Mario Gomez del Bayern Monaco, 17 più di Rooney, 23 più di David Villa ed Edin Dzeko, e più di due volte il numero segnato da Fernando Torres, Diego Forlan e Diego Milito.
Con l’eccezione di Ronaldo e Messi, che hanno segnato 82 e 86 gol, nessuno nei cinque campionati più importanti d’Europa ha segnato più gol in campionato fin dall’inizio della stagione 2009-10.
Il Wall Street Journal ci tiene a portare le parole del suo allenatore, Guidolin, “Si sta realizzando un incantesimo straordinario”, in una conferenza stampa questo mese. “Riesce a segnare quasi ogni partita… ma fa anche straordinarie cose, creando occasioni [per i suoi compagni di squadra]. Toto viene da un’altra dimensione”.Sul prestigioso Wall Street Journal di ieri un “articolo-elogio” a un grande sportivo italiano dei nostri tempi: Totò Di Natale.
Al paragone con Messi, Cristiano Ronaldo e gli altri campioni del mondo del calcio e degli stipendi, il capitano dell’Udinese viene rappresentato come una “Mosca bianca” Del panorama calcistico mondiale.
No Comment