Sport.Business

Cristiano Ronaldo è il nuovo ambasciatore per Save the Children

Il giocatore portoghese di calcio sarà il testimonial della campagna Everyone New Born e Child Survival, uno sforzo mondiale per prevenire le morti di bambini per malattie prevenibili come il morbillo e diarrea.

Ronaldo era presente alla manifestazione Globe Soccer a Dubai lo scorso 28 e 29 dicembre, dove ha partecipato all’asta di beneficenza “Il Campione per l’iniziativa Children” .

Insieme con campioni del calibro di Lionel Messi, Alessandro Del Piero e Iker Casillas, ha donato una maglietta da calcio firmata per l’asta, raccogliendo 37.000 € per Save.

Parlando dopo l’asta, Ronaldo ha dichiarato: “Sono così orgoglioso di sostenere Save the Children. Questa è la cosa più importante di questa sera e spero che si possano fermare morti infantili inutili “.

L’ amministratore delegato di Save the Children Justin Forsyth ha aggiunto: “La mortalità infantile è un grosso problema globale: oltre sette milioni di bambini muoiono prima dei cinque anni ogni anno”.

Forsyth ha anche elogiato il contributo di Ronaldo come ambasciatore, che ha contribuito a raccogliere “fondi necessari a garantire a 7.000 bambini e a oltre 36.000 adulti in Egitto di avere accesso ai mezzi di sussistenza della salute e sicurezza.”

Nel mese di agosto, Save the Children è diventato anche il partner ufficiale del club della Premier League dell’Arsenal.

La stella del Real Madrid Cristiano Ronaldo è diventato il nuovo ambasciatore globale per Save the Children.
Previous post

Serie B - Domani la presentazione del calendario Ufficiale della Juve Stabia

Next post

L'economia del settore deve ripartire dalle PMI, ma...

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *