Eventi – Londra sostituisce Abu Dhabi come citta’ ospitante della Laureus World Sports Awards
La capitale degli Emirati Arabi Uniti ha ospitato le ultime due edizioni della prestigiosa cerimonia di premiazione dei Laureus World Sports Academy, nel 2011 le superstar dell’evento sono state il campione del tennis Rafael Nadal e la sciatrice Lindsey Vonn premiati nell’Emirates Palace come sportivi dell’anno assieme alla squadra europea di Ryder Cup
L’edizione 2012 si svolgerà a Londra quindi, un anno che vede la stessa città ospitare i Giochi Olimpici.
Il Primo Ministro, David Cameron, ha dichiarato: “Sono lieto che il Laureus World Sports Awards venga a Londra nel 2012. Questi premi celebrano i migliori sportivi al mondo ed evidenziano l’incredibile potenza dello sport nelle comunità di tutto il mondo. Non riesco a pensare un modo migliore per dare il via al nostro anno olimpico”.
Il presidente della manifestazione Moses, doppia medaglia d’oro olimpica, ha aggiunto: “Sono felice che il Laureus Award 2012 vada in scena a Londra. Laureus è di ispirazione internazionale, e il programma ufficiale di Londra 2012 che punta ad arricchire la vita di 12 milioni di bambini in tutto il mondo, incoraggiandoli a partecipare a educazione fisica e allo sport, avrà il nostro appoggio. Come nostro Patron Nelson Mandela ha detto:” Lo sport ha il potere di cambiare il mondo” e ci sarà anche l’invio di un messaggio da Londra a tutto il mondo per mostrare come lo sport può fare la differenza per la vita di ognuno di noi.”
Nella cerimonia di premiazione dell’edizione 2012 che si terrà tra 31 giorni, nel sito www.laureus.com sono segnati anche le ore e i minuti all’evento, ci sarà la partecipazione di alcuni dei più grandi nomi dello sport, passato e presente, sarà trasmesso al pubblico televisivo di tutto il mondo e la serata si svolgerà nel cuore di Londra presso la Central Hall di Westminster lunedi 6 Febbraio.
I proventi derivanti dalla Laureus World Sports Awards andranno in beneficenza e sosterranno il lavoro dei Laureus Sport for Good Foundation, ha raccolto oltre 40 milioni di sterline per sostenere circa 89 progetti di sport nelle comunità di tutto il mondo, contribuendo a migliorare la vita di oltre un anno e mezzo milione di giovani
Abu Dhabi non ospiterà il Laureus World Sports Awards 2012 dopo che è stato confermato che sarà Londra, lunedì 6 febbraio, la sede dove verrà messo in scena uno degli eventi più importanti nel calendario sportivo internazionale.
No Comment