Ascoli – Riparte ‘Giornalisti per un giorno’
Rivolto agli alunni delle scuole elementari e agli iscritti della Scuola Calcio bianconera che vi partecipano di diritto, il progetto terminerà nel mese di maggio, in concomitanza con la fine della stagione regolare.
Il progetto si articola in tre momenti:
1. Un incontro nelle scuole fra alunni e calciatori bianconeri per una conoscenza diretta e approfondita e per sviluppare gli argomenti più disparati: dalla vita privata dei calciatori alle vicende sportive, all’alimentazione di uno sportivo professionista, alla vita d’atleta.
2. Gli studenti della Scuola “visitata” saranno ospiti allo Stadio “Del Duca” il sabato pomeriggio in occasione di un match casalingo dell’Ascoli: in particolare due iscritti della Scuola Calcio e due studenti dell’Istituto “visitato”, segnalati per particolari meriti disciplinari e/o scolastici, avranno la possibilità di osservare la partita dalla Tribuna Stampa e, al termine della gara, recarsi in Sala Stampa per rivolgere, al pari dei giornalisti delle maggiori testate locali e nazionali accreditati, le domande al Mister ed ai calciatori bianconeri. Da qui il titolo del progetto. I “Giornalisti per un giorno” stileranno successivamente una breve relazione scritta sull’esperienza vissuta e sulle emozioni provate, che sarà valutata da una giuria presieduta dal Presidente Roberto Benigni e composta dal capitano Daniele Di Donato in rappresentanza della squadra e dai giornalisti dei quotidiani Il Messaggero, Corriere Adriatico e Il Resto del Carlino. Un premio speciale sarà consegnato da un’azienda partner dell’Ascoli Calcio.
3. In occasione dell’ultima partita di campionato che l’Ascoli disputerà al Del Duca tutti gli iscritti della Scuola Calcio e gli alunni delle Scuole Elementari che avranno preso parte al progetto, saranno ospitati allo Stadio e in quella occasione sarà consegnato un riconoscimento ai Dirigenti Scolastici e saranno premiati i temi giudicati migliori.
Ripartirà domani dalla Scuola Primaria di Folignano il progetto “GIORNALISTA PER UN GIORNO”, ideato dall’Ascoli Calcio nella stagione 2007-2008.
No Comment