Motori

Il Mugello eletto ‘Best Grand Prix of 2011’

Il 3 luglio dello scorso anno, quasi 85.000 appassionati della MotoGP hanno popolato gli spalti del circuito del Mugello per assistere al Gran Premio d’Italia TIM, concluso con la seconda vittoria stagionale dell’allora Campione del Mondo Jorge Lorenzo ai danni di Casey Stoner, suo principale rivale nella corsa al titolo.

Ancora una volta, il tracciato italiano ha offerto un emozionante spettacolo nelle tre categorie del Campionato del Mondo, e nonostante un fine settimana infastidito dalla comparsa ad intermittenza della pioggia, i piloti sono riusciti comunque a sfruttare al massimo il rinnovato livello di grip conseguenza della stesura di un nuovo strato d’asfalto. Intorno alla pista, le squadre e tutto lo staff hanno potuto godere in pieno di un paddock in continuo miglioramento e pienamente conforme agli standard MotoGP.

L’anno scorso Dorna Sports S.L e il circuito del Mugello hanno raggiunto un accordo per un nuovo contratto quinquennale che vedrà quindi disputarsi il Gran Premio italiano sulla pista toscana almeno fino al 2016. Nella stagione 2012, il Mugello ospiterà il 9º round del Campionato del Mondo MotoGP il prossimo 15 luglio.

Il Gran Premio d’Italia TIM è stato proclamato vincitore del riconoscimento “Best Grand Prix 2011 IRTA”. L’associazione delle squadre ha premiato per la quinta volta il circuito italiano, teatro di un Gran Premio dal 1976.

Previous post

Testimonial - de Jong (M.City) indosserà Puma

Next post

adidas ha aperto le porte di Milanello a sporteconomy per provare Tango 12, il pallone ufficiale di UEFA EURO 2012, un’esperienza unica.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *