Serie B – “Fair Play Village” per Gubbio – Sampdoria
Per l’amministrazione comunale eugubina invece erano in sala il sindaco Diego Guerrini e l’assessore Marco Bellucci, che si sono detti orgogliosi di vedere la città di Gubbio coinvolta in un progetto così importante, sottolineando quanto iniziative come questa riportino ai veri valori del calcio italiano.
Fair Play Village è il nome dell’iniziativa itinerante promossa dalla Sampdoria a partire dalla stagione calcistica 2011/2012, dodici date dove la società blucerchiata è impegnata in prima linea nel promuovere il vero spirito del calcio, facendo incontrare i propri tifosi con i tifosi della squadra avversaria, all’interno di un’ampia area hospitality.
Musica, giochi, prodotti tipici e merchandising coloreranno di “rossoblucerchiato” il pre e il post-partita della gara del “Barbetti”, all’insegna dell’amicizia, del tifo sano e dei veri valori dello sport.
Si tratta di una iniziativa originale unica in Italia promossa dalla Sampdoria Calcio e condivisa dalla As Gubbio 1910 con il patrocinio del Comune di Gubbio. L’obiettivo è quello di rilanciare l’immagine del calcio come sport e divertimento, amicizia, spirito di gruppo, correttezza e sana competizione.
Contribuisce a promuovere l’immagine della città ospitante e a far conoscere le bellezze di Gubbio alla tifoseria ospite. Nello spazio di oltre 500 mq verranno organizzate attività di gioco e sport rivolte ai ragazzi, degustazione di prodotti tipici liguri e umbri, shopping point del merchandising ufficiale delle due società sportive.
Fonte: www.asgubbio1910.com
No Comment