Sport&Spot – In arrivo la nuova campagna Reebok
Lanciata negli Stati Uniti a metà gennaio, la campagna corporate brand
sarà on air in Italia da fine febbraio per tre settimane sulle
principali emittenti tv (canali Mediaset, Sky e Mtv). La pianificazione prevede anche web e stampa.
La
campagna, il cui claim è ‘The Sport of Fitness has arrived’, si sviluppa
intorno al concetto di CrossFit, disciplina sportiva nata negli Usa in
grado di garantire attraverso prestazioni fisiche praticate all’interno
di una community notevoli benefici a livello mentale.
Attraverso la
nuova comunicazione globale Reebok si fa così portavoce di questa innovativa
disciplina di fitness. Nello spot, lo stesso che verrà veicolato sui
canali televisivi italiani e già visualizzabile all’indirizzo
http://reesha.re/TSOFHA, alcuni container rossi lasciano l’headquarter
di Reebok in Massachusetts e sono trasportati via nave, treno ed
elicottero nelle città di tutto il mondo, tra a cui Seul, Mosca e
Barcellona, suscitando al loro passaggio la curiosità della gente.
Quando un container atterra e un giovane uomo apre la porta, la scena
dello spot si trasferisce dentro un dinamico allenamento di CrossFit.
Oltre alla campagna tv, il piano media di Reebok per il mercato italiano
prevede anche attività below the line e unconventional, queste ultime
in fase di studio.
Da marzo a maggio Reebok sarà in giro per l’Italia con un seven truck tour che porterà live sui palchi di sette città (Palermo, Roma,
Napoli, Parma, Padova, Torino e Milano) la disciplina del CrossFit,
oltre a essere main sponsor dei Campionati Mondiali di Crossfit che si
terranno a Roma il 23 giugno prossimo.
Il brand di sportswear Reebok, del gruppo adidas, sta per lanciare in Italia la sua nuova campagna pubblicitaria.
No Comment