MotoGp – Rossi svela su Twitter la nuova Ducati per il Motomondiale 2012
“Eccola.è pronta.ladies and gentleman, new bike is ready!”. Così Valentino Rossi presenta sul suo profilo di Twitter la sua nuova Ducati GP12.
Come aveva detto l’ing. Preziosi in occcasione del Wroom 2012, la nuova Ducati di Valentino Rossi e Nicky Hayden ha ben poco di nuovo visibile ad occhio nudo rispetto alla moto della stagione 2011. Le novità infatti si celano tutte o quasi dietro la carena, a partire dal nuovo motore 1.000, come richiesto dalle nuove regole della Dorna per la stagione 2012 ed una soluzione in carbonio all’interno del telaio per evitare il surriscaldamento dell’aria.
Ci si può accorgere intanto che rispetto alla GP Zero provata nei test di Valencia a ottobre 2011sono diversi il forcellone e la copertura del serbatoio.
Dopo tanta attesa dunque è arrivato il momento di vedere in pista la Ducati GP12: a Sepang inizieranno in questi giorni i test.
L’attesa per i tifosi del ‘dottore’ è terminata ed a fremere, probabilmente, non erano solo loro: lo stesso Valentino Rossi, infatti, in attesa della presentazione ufficiale, ha postato sul suo profilo di Twitter una foto della nuova Ducati con cui disputerà il Motomondiale 2012. La rossa a due ruote (per ora nero carbonio) già fa sognare i fan.
No Comment