Olimpiadi – Londra2012: presentata la partnership Coni-P&G.
L’intesa rientra nel più ampio impegno decennale che P&G ha assunto con il CIO, in qualità di top sponsor, che riguarderà le prossime cinque edizioni dei Giochi Olimpici, fino a quella Estiva del 2020.
Per la prima volta il marchio, oltre agli atleti, sosterrà anche le mamme, cui l’azienda dedicherà la campagna mondiale “Proud Sponsor of Moms” (“Fieri di sostenere tutte le mamme”), perché “dietro ogni grande atleta ci sono la passione e il sacrificio di una mamma magnifica”. Nell’ambito dell’intesa con il CONI, attraverso il messaggio “Grazie di cuore, mamma”, P&G intende ispirare un movimento di ringraziamento e riconoscimento alle mamme che sono di sostegno ai figli: in particolare, grazie ai suoi marchi, sponsorizzerà oltre 200 atleti, il gruppo più grande mai supportato da un partner dei Giochi Olimpici, e 200 mamme.
Il Presidente Petrucci ha sottolineato la bontà dell’accordo. “Sono fiero dell’importanza del marchio CONI e di questa intesa che spero possa essere sinonimo di successo per entrambe le realtà coinvolte e, soprattutto, per la missione di Londra 2012. Sarà un’esperienza impegnativa ed estremamente complessa ma cercheremo, come sempre, di affermare l’eccellenza del nostro movimento nel sistema mondiale”.
Alla conferenza di presentazione erano presenti i testimonial Matteo Tagliariol, campione olimpico nella spada a Pechino 2008, la mamma Francesca e Fabio Scozzoli, argento nei 100 e nei 50 rana ai recenti Mondiali di Shanghai.
P&G e i suoi brand stanno sviluppando un progetto attraverso il quale destineranno un minimo di 5 milioni di dollari provenienti dalla vendita dei prodotti per realizzare nel mondo e in Italia programmi sportivi giovanili, coinvolgendo oltre un milione di bambini. Questa iniziativa, dedicata ai ragazzi, vuole essere un riconoscimento agli sforzi profusi dalle mamme di tutto il mondo per aiutare i figli a perseguire gli obiettivi personali e professionali. La partnership CONI-P&G prevede un programma di iniziative che includerà una convention che si terrà a Roma nel mese di aprile dedicata proprio alle mamme degli atleti che parteciperanno ai Giochi Olimpici, punti di incontro e servizi utili per il soggiorno presso Casa Italia a Londra e un incontro istituzionale a settembre, al rientro in Italia della delegazione olimpica.
Il Presidente del CONI, Giovanni Petrucci, unitamente al Segretario Generale, Raffaele Pagnozzi, al Vice Presidente e Amministratore Delegato di P&G in Italia, Sami Kahale, e al Direttore Marketing P&G, Barbara Del Neri, ha presentato la partnership olimpica CONI-Procter & Gamble, che accompagnerà la missione italiana in occasione dei prossimi Giochi Olimpici di Londra 2012.
No Comment