Olimpiadi

Olimpiadi – Londra2012: presentata la partnership Coni-P&G.

L’intesa rientra nel più ampio impegno decennale che P&G ha assunto con il CIO, in qualità di top sponsor, che riguarderà le prossime cinque edizioni dei Giochi Olimpici, fino a quella Estiva del 2020. 

Per la prima volta il marchio, oltre agli atleti, sosterrà anche le mamme, cui l’azienda dedicherà la campagna mondiale “Proud Sponsor of Moms” (“Fieri di sostenere tutte le mamme”), perché “dietro ogni grande atleta ci sono la passione e il sacrificio di una mamma magnifica”. Nell’ambito dell’intesa con il CONI, attraverso il messaggio “Grazie di cuore, mamma”, P&G intende ispirare un movimento di ringraziamento e riconoscimento alle mamme che sono di sostegno ai figli: in particolare, grazie ai suoi marchi, sponsorizzerà oltre 200 atleti, il gruppo più grande mai supportato da un partner dei Giochi Olimpici, e 200 mamme.

Il Presidente Petrucci ha sottolineato la bontà dell’accordo. “Sono fiero dell’importanza del marchio CONI e di questa intesa che spero possa essere sinonimo di successo per entrambe le realtà coinvolte e, soprattutto, per la missione di Londra 2012. Sarà un’esperienza impegnativa ed estremamente complessa ma cercheremo, come sempre, di affermare l’eccellenza del nostro movimento nel sistema mondiale”.

Sami Kahale, Vicepresidente ed Ad di P&G in Italia, ha rilanciato con soddisfazione i termini dell’accordo. “E’ l’iniziativa più imponente di sempre da parte della nostra azienda, un impegno in cui per la prima volta, dopo 175 anni, usiamo il nostro marchio principale per sostenere l’attività sportiva. Siamo al servizio dei consumatori, fieri di sviluppare questa campagna olimpica, promossa all’insegna della figura della mamma: una figura che non chiede niente, che sa solo dare, con passione e amore. Intendiamo unire la missione di P&G di essere vicino alle persone migliorando le qualità della vita con lo spirito dei Giochi Olimpici di costruire un mondo migliore attraverso lo sport. Nel nostro paese sosterremo il CONI e quindi la squadra olimpica a Londra”. 
Il Segretario Generale del CONI, Raffaele Pagnozzi, si è soffermato sui significati della partnership. “E’ il nostro primo contratto con un top sponsor del CIO. Ha un valore importante, che ci soddisfa reciprocamente, ma al di là del controvalore economico, quello che ci accomuna è la ricerca e l’esaltazione dei valori morali e soprattutto etici, come testimonia anche la campagna legata alle mamme. Per questo ringrazio la signora Francesca Tagliariol di essere qui, simbolo delle mamme degli atleti”.

Alla conferenza di presentazione erano presenti i testimonial Matteo Tagliariol, campione olimpico nella spada a Pechino 2008, la mamma Francesca e Fabio Scozzoli, argento nei 100 e nei 50 rana ai recenti Mondiali di Shanghai. 

P&G e i suoi brand stanno sviluppando un progetto attraverso il quale destineranno un minimo di 5 milioni di dollari provenienti dalla vendita dei prodotti per realizzare nel mondo e in Italia programmi sportivi giovanili, coinvolgendo oltre un milione di bambini. Questa iniziativa, dedicata ai ragazzi, vuole essere un riconoscimento agli sforzi profusi dalle mamme di tutto il mondo per aiutare i figli a perseguire gli obiettivi personali e professionali. La partnership CONI-P&G prevede un programma di iniziative che includerà una convention che si terrà a Roma nel mese di aprile dedicata proprio alle mamme degli atleti che parteciperanno ai Giochi Olimpici, punti di incontro e servizi utili per il soggiorno presso Casa Italia a Londra e un incontro istituzionale a settembre, al rientro in Italia della delegazione olimpica.

Il Presidente del CONI, Giovanni Petrucci, unitamente al Segretario Generale, Raffaele Pagnozzi, al Vice Presidente e Amministratore Delegato di P&G in Italia, Sami Kahale, e al Direttore Marketing P&G, Barbara Del Neri, ha presentato la partnership olimpica CONI-Procter & Gamble, che accompagnerà la missione italiana in occasione dei prossimi Giochi Olimpici di Londra 2012. 

Previous post

Rugby - R101 partner del Sei Nazioni 2012

Next post

Il Barca sponsor della città per il Mobile World Congress

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *