F1 – Presentata la nuova Redbull RB8
Dalle prime immagini non si notano molte differenze visive con l’auto che l’ha preceduta, per questo motivo dovrebbe essere una logica conseguenza della vettura dello scorso anno, ma la differenza più importante è che anche sulla nuova Red Bull sarà presente il muso ad ornitorinco, con il famoso scalino verso il basso a dividere la parte dell’abitacolo con la parte anteriore del musetto. Sulla Red Bull questa soluzione pare essere diversa rispetto alla Ferrari 2012 e come sulla nuova Lotus E20 il gradino sembra molto scavato nella sua parte più interna per permettere il passaggio dei flussi d’aria.
L’altra novità riguarda inevitabilmente gli scarichi, che per effetto delle nuove norme della FIA non possono soffiare più sul diffusore per creare carico aerodinamico. In questo caso sulla Red Bull sono stati posizionati (momentaneamente) alla fine del cofano motore indirizzati sull’ala intermedia. Ma è molto probabile che su questa soluzione vengano adottate delle modifiche già a partire dalla prima sessione di test in programma domani mattina a Jerez. Per il resto tutto confermato, senza variazioni per quanto riguarda le sospensioni che presentano i confermatissimi schemi push-rod per quanto riguarda le anteriori e pull-rod per le posteriori.
RedBull, secondo una recente ricerca condotta daSport+Mkt, è il brand che ha ottenuto maggior visibilità televisiva e può vantare un brand value per l’ultimo campionato di Formula 1 pari a oltre 195 milioni di Usd. (Maria Pia Caruso)
La prima della classe alza i veli: la scuderia da battere, bi-campione del mondo piloti e costruttori (2011 e 2012) svela le sue forme. A Vettel e Webber il compito di vincere con la nuova Redbull
No Comment