Olimpiadi

Olimpiadi – Nissan partner di Rio2016

Il Comitato Organizzatore di Rio2016 ha annunciato Nissan come partner di primo livello nella categoria automotive delle Olimpiadi in Brasile. Ci sono voluti sei mesi per negoziare l’accordo: in un comunicato il comitato organizzatore locale ha detto che la società “ha presentato un proposta che assicura un mix coerente di prodotti, servizi e supporto finanziario”.
L’accordo prevede che Nissan fornisca 4.500 veicoli per i Giochi, con un focus sui veicoli meno inquinanti. I modelli dei veicoli comprenderanno, berline e SUV di medie dimensioni. Nissan si è impegnata inoltre a sviluppare programmi per sostenere gli atleti meno fortunati oltre che una serie di attività sociali nel Paese sudamericano.

Nel mese di ottobre dello scorso anno Nissan ha lanciato una strategia a medio termine in Brasile, indicandolo come area di destinazione chiave. Nissan spera di raggiungere almeno il cinque per cento della quota di mercato nel paese entro il 2016.

Nissan è il quinto top-tier partner dei Giochi di Rio2016, che si aggiunge a Bradesco, Bradesco Seguros, Claro e Embratel.
L’accordo è il primo sotto la guida del nuovo direttore commerciale Flavio Pestana annunciato poche settimane fa.

Partner nel settore automotive di Londra 2012 sarà BMW, mentre per i Giochi invernali di Sochi l’accordo è stato sancito con Volkswagen.

Confermati i rumors annunciati qualche giorno fa anche da sporteconomy.it che volevano Nike e Nissan partner delle Olimpiadi 2016 a Rio de Janeiro (Brasile). Per adesso c’è stata l’ufficialità solo della casa giapponese: Nissan sarà partner dei Giochi.
Previous post

Calcio&Web - Milan: 8 milioni di fan su Facebook

Next post

Deloitte Football Money League infographic

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *