Calcio.Internazionale

Calcio – Nuova tappa per il ‘Truck Tour’ dell’Europa League

In autunno, il TIR ufficiale della UEFA Europa ha già visitato gli stadi di sei squadre in altrettanti paesi: Hannover 96 (Germania), Tottenham Hotspur FC (Inghilterra), FC Rapid Bucureşti (Romania), FC Salzburg (Austria), Malmö FF (Svezia) e Club Atlético de Madrid (Spagna). Le tappe hanno attirato oltre 4000 persone, che hanno potuto ammirare affascinanti cimeli delle scorse edizioni della UEFA Europa League come le maglie delle squadre partecipanti, i prodotti adidas e, naturalmente, il pallone ufficiale della competizione.

Inoltre, molti premi sono stati sorteggiati o regalati ai tifosi. Tra questi, i capellini adidas della UEFA Europa League, le T-shirt UEFA Respect, i palloni e i mini-palloni della UEFA Europa League, le maglie della squadra di casa, le spille, gli adesivi e le guide per i tifosi.

Un’altra attrazione è l’angolo dei videogames, dove i visitatori possono giocare a Pro Evolution Soccer 2012. Per chi preferisce le partite vere, i maxischermi trasmettono gli highlights della scorsa UEFA Europa League, come i gol e i momenti più belli o le interviste con giocatori e allenatori.

Anche il concorso Grab Your Ticket si è dimostrato molto popolare. Mentre i biglietti con il logo della UEFA Europa League volano in uno stand, lo scopo del gioco è di acchiapparne il più possibile, come dice il nome del gioco. I biglietti con la scritta “Premio” permettono di vincere un pallone ufficiale, la maglia della squadra di casa o addirittura i biglietti per la partita. Inoltre, i tifosi possono farsi immortalare con una webcam, comporre un messaggio e inviare una cartolina virtuale ai loro amici.

Ma il divertimento non finisce qui. L’adidas Speed Parcour è un percorso con esercizi di dribbling che permette ai tifosi di confrontare il loro tempo con quello di calciatori famosi, mentre Predator Pass Tool è un test di velocità e agilità in cui si devono colpire alcuni pannelli luminosi man mano che si accendono. Infine, il pallone gigante della UEFA Europa League è un’opportunità per scattare una foto indimenticabile.

A Stoke-on-Trent, il veicolo verrà allestito mercoledì 15 febbraio a Tontine Square dalle 12.00 alle 18.00 (ora locale), mentre giovedì accoglierà i tifosi allo stadio nelle ore che precedono la partita.

Il 23 febbraio, il roadshow si fermerà alla Arena AufSchalke di Gelsenkirchen (Germania) per la gara di ritorno dei sedicesimi tra FC Schalke 04 ed FC Viktoria Plzeň, con una speciale esposizione del trofeo della UEFA Europa League.

In seguito verranno annunciate altre date. Il TIR sarà anche a Bucarest nei giorni che precederanno la finale di UEFA Europa Liga del 9 maggio allo stadio nazionale.

Uefa.com

La UEFA Europa League continua a promuovere un’immagine e un’identità positive nel calcio europeo. Per l’imminente fase a eliminazione diretta, lo UEFA Europa League Truck Tour 2011/12, organizzato da UEFA e adidas, porterà l’atmosfera e lo spirito della competizione in varie città. Si parte giovedì prossimo con la gara dei sedicesimi tra Stoke City FC e Valencia CF allo Stoke Stadium.

Previous post

Ricerche - Il nuovo report della Deloitte sui conti del calcio europeo

Next post

Aziende - CheBanca! inaugura un nuovo capitolo nella storia della sua comunicazione

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *