Olimpiadi

Ultim’ora – Olimpiadi – Il Governo Monti dice ‘no’. Sfuma il sogno Roma 2020

Mario Pescante, presidente del comitato promotore per Roma 2020, lo aveva annunciato prima di incontrare Monti a Palazzo Chigi: “E’ una battaglia già persa, il Governo non ha intenzione di firmare nulla”, le amare parole di Pescante. 
E pochi minuti fa è arrivata l’ufficialità: cade la candidatura di Roma come ‘host city’ delle Olimpiadi 2020: Mario Monti non firma la garanzia finanziaria richiesta dal Cio (garanzia dello Stato per i 4,7 miliardi di spesa pubblica previsti). 
Il premier ha annunciato al sindaco di Roma, Alemanno, al presidente del Coni Petrucci ed i presidenti del Comitato organizzatore  Pescante e Letta che “nelle attuali condizioni dell’Italia, il Governo non può firmare le garanzie richieste”. 
Domani, mercoledì 15 febbraio sarebbe stato l’ultimo giorno in cui Roma poteva inviare al Cio la lettera di impegno economico per la candidatura.
Confermate le indiscrezioni della mattinata: il Presidente del Consiglio Mario Monti non ha firmato la garanzia governativa posta come condizione per presentare la candidatura ai Giochi. Sfuma così la candidatura ed il sogno di ospitare le Olimpiadi a Roma nel 2020.
Previous post

Rugby - Ascolti record per Italia-Inghilterra

Next post

L'annuncio

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *