Serie B

Serie B – Padova, grandi numeri per la pagina Facebook e Twitter

L’entusiasmo è man mano cresciuto fino ad arrivare il 27 agosto 2009 alla creazione anche della pagina twitter e dall’ingresso nel progetto di Andrea Franchin (tifoso della Bassa Padovana), grazie al quale la pagina facebook è diventata un contenitore biancoscudato sempre aggiornato.

Oggi questo progetto è un punto di riferimento e di incontro per i tifosi biancoscudati, dove possono scambiarsi informazioni, condividere e confrontare opinioni, sempre aggiornato e facilmente fruibile anche per chi tifa Padova da lontano.

La pagina facebook è passata dai 9 mila iscritti  nell’anno della promozione in B, fino a crescere vertiginosamente e raggiungere i dati attuali di oltre 27 mila iscritti.

La pagina twitter invece è passata dai 700 followers di fine campionato scorso, ai 2000 attuali. Altre novità saranno presto annunciate nel panorama social network.

fonte: padovacalcio.it

Tutto è iniziato il 16 settembre 2008, due giorni dopo la sconfitta del Padova a Novara per 3-0 nel campionato Lega Pro 2008/2009, quando venne fondato il gruppo facebook “Calcio PADOVA 1910″ da un’idea di Dante Piotto (un tifoso dell’Alta Padovana) nel social network che di lì a poco sarebbe diventato quello che tutti oggi conosciamo.

Previous post

Tennis - Wilson rinnova con la ITF

Next post

Il podio degli sportivi più famosi nei social network

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *