Serie B – Ascoli, al via il progetto “DIVERSAMENTE ASCOLI”
Si tratta, dunque, di un percorso che il calciatore fa in modo continuativo, da febbraio a maggio, diventando egli stesso volontario, mettendosi in gioco ed instaurando un legame diretto e concreto con la persona diversamente abile.
Il progetto, che accompagnerà non solo questa stagione sportiva dei bianconeri, ma anche quelle a venire, intende esprimere la propria vicinanza a chi spesso è emarginato da una società sempre più fondata sull’efficientismo, sul mito del bello e del denaro come fonte di benessere.
Vuole essere lo stimolo a far vuoto dentro di sè per liberarsi di pregiudizi, diffidenza, falsa cultura, supponenza e luoghi comuni.
“DIVERSAMENTE ASCOLI” ha fra gli obiettivi primari quello di sollecitare una maggiore attenzione sul problema “diversità”, dare maggiore visibilità a chi, in genere, visibilità non ha ed offrire il proprio contributo alla rimozione delle barriere culturali che spesso impediscono la crescita e la reale integrazione delle persone in difficoltà.
Per il primo semestre 2012 i calciatori bianconeri svolgeranno attività di volontariato con i ragazzi dell’A.N.F.F.A.S. – Associazione Nazionale Famiglie Disabili Intellettivi e Relazionali – di Ascoli Piceno all’interno di un corso di ceramica e con i giovani dell’A.I.P.D. – Associazione Italiana Persone Down – di Teramo aderendo all’iniziativa “UP AND DOWN BAND”, che ha preso il via quest’oggi.
Fonte: www.ascolicalcio.net
No Comment