Olimpiadi – Per Londra2012 Nike presenta l’abbigliamento sostenibile e hi-tech
La tomaia della Nike Flyknit Racer pesa solo 34 grammi. Tutta la scarpa pesa, nella taglia 9, solo 160 grammi, ben il 19% più leggera della più famosa Nike Zoom Streak 3 che ha conquistato il primo, il secondo e il terzo posto nella maratona ai Mondiali di Atletica del 2011. Grazie alla conoscenza conquistata lavorando insieme ai maratoneti, NIKE ha creato anche una scarpa per correre tutti i giorni, la Nike Flyknit Trainer+, che con i suoi 220 grammi, regalerà ai corridori di qualsiasi livello i benefici della leggerezza e della vestibilità Nike Flyknit.
Questa tecnologia sarà utilizzata dagli atleti di USA, Russia, Cina e Germania nelle competizioni internazionali a squadre, a partire da aprile sarà lanciata una variante colore per gli atleti sponsorizzati Nike che gareggeranno in competizioni individuali internazionali e sarà prevista una versione colore esclusiva per la Federazione Russa. Questa divisa combina elementi di identità nazionale all’innovazione scientifica. Per un’estate di competizioni che non può prescindere dalla sostenibilità, l’uniforme è stata realizzata utilizzando per l’82% tessuti ricavati dal riciclo, l’equivalente di circa 13 bottiglie di plastica.
LA DIVISA DA BASKET DI USA, CINA, BRASILE – leggera ed ecosostenibile 1 completo Nike Hyper Elite Basketball = 22 bottiglie di plastica riciclate. Gli shorts Nike Hyper Elite, presentati nella colorazione della squadra USA di Basket, pesano solo 400 gr, mentre la maglia, la più leggera di sempre, è progettata per la massima traspirazione e durata e decorata con l’eccezionale visual Nike Aerographics. La maglia maschile è realizzata in poliestere derivato per il 96% da bottiglie di
plastica riciclate – circa 12 bottiglie per ogni maglia – nel rispetto dell’impegno NIKE per il design ecosostenibile. La divisa sarà indossata dalle squadre nazionali di basket di Cina, Brasile e USA.
Nike Hyperdunk:
SCARPE DA BASKET- Tecnologia Lunarlon. Parte di un gruppo di 4 modelli (che comprendono scarpe da corsa e da allenamento maschile e femminile), questa scarpa appartiene alla collezione Nike Lunarlon. Questa scarpa è una combinazione innovativa tra la tecnologia NIKE Flywire e il sistema di supporto NIKE Lunarlon, specificatamente ideato per il basket, e garantisce maggiore supporto, durata e traspirabilità, in risposta alle esigenze dei migliori giocatori di basket al mondo.
La schiuma della NIKE Lunarlon è stata riprogettata per essere il 30% più leggera del Phylon (la schiuma solitamente utilizzata per le suolette delle calzature sportive), ed è concepita a densità variabile, più spessa dove è necessaria maggiore stabilità, ma più leggera per assorbire l’impatto nelle aree chiave. La tomaia della Nike Hyperdunk presenta la versione più avanzata di NIKE Flywire, che utilizza cavi ad alta resistenza, dal cuore sottile incapsulato in strati di tessuto flessibile. Questi cavi altamente sensibili sono morbidi a riposo e dinamici in movimento, tendendosi per stabilizzare il piede quando necessario. La collezione Lunarlon e i prodotti Nike Basketball saranno disponibili a partire dal 29 giugno, mentre le scarpe Nike Flyknit saranno disponibili dal 27 luglio.
No Comment