Federazioni Italiane

Basket – Blu Hotels e Trentino nuovi top sponsor della Federazione Italiana Pallacanestro

“Siamo venuti alla Bit per siglare accordi strategici. Lo abbiamo fatto per migliorare tutto il nostro movimento: per i professionisti, che devono essere trattati con il massimo delle attenzioni; per i bambini, perché dobbiamo trattarli come ‘topolini nel formaggio’ e per i nostri tifosi, ai quali, attraverso la Basket Card Italia possiamo offrire dei vantaggi economici. Per tutti questi motivi, benvenuti ai nostri nuovi compagni di viaggio”.

Prima tappa allo stand del Gruppo Blu Hotels, dove Meneghin è stato ricevuto dal presidente Nicola Risatti e dove, dopo le foto di rito, sono state apposte le simboliche firme a un contratto che fa del Gruppo di Salò un top sponsor della Fip per il biennio 2012/2013.

In collaborazione con Blu Hotels saranno organizzati i Blu Camp Fip, Camp estivi che si svolgeranno nella settimana dal 23 al 30 giugno nelle strutture Dolmen Sport Report (Minervino, Lecce), Villa Paradiso Villane (Passignano sul Trasimeno, Perugia) e Villane Paradise (Mandatoriccio Mare, Cosenza).

Attraverso la Basket Card Italia, lo strumento creato dalla Fip per permettere ai propri tesserati a alle loro famiglie l’acquisto di beni e servizi offerti da aziende leader a condizioni più favorevoli rispetto a quelle di mercato, i più di 380.000 possessori potranno fruire delle offerte economiche Blu Hotels in maniera privilegiata.

Presso lo stand del Trentino, Meneghin ha dato il benvenuto alla Trentino Marketing Spa, soggetto che nella Regione Autonoma ha un ruolo di collegamento e coordinamento con tutti gli altri soggetti che operano nel settore: Provincia, Camera di Commercio, Università, Apt d’ambito, Consorzi Pro Loco, Associazioni di categoria, operatori, imprese e salutato la città di Folgaria quale sede ufficiale del raduno della Nazionale Maschile Senior per le prossime due estati.

La giornata alla Bit testimonia dunque ancora una volta la forte vocazione al marketing territoriale che caratterizza la Fip da qualche anno.

Le sponsorizzazioni di Blu Hotels e Trentino e la partnership con Apt Folgaria rappresentano per la Fip l’occasione per comunicare una nuova immagine e un nuovo approccio, volto non solo all’incremento dei tesserati ma anche alla ricerca di rapporti sempre più stretti con le molteplici realtà ed eccellenze del Paese.

A un anno dalla partecipazione alla Borsa Internazionale del Turismo, la Fip torna alla Bit per raccogliere i frutti delle numerose attività di marketing territoriale e per siglare due importanti sponsorizzazioni: Blu Hotels e Trentino sono i nuovi top sponsor della Federazione Italiana Pallacanestro.

Previous post

Calcio - La Panini porta la Ligue1 francese in tour

Next post

Sponsorship – Allianz acquista i diritti di naming del Sydney Football Stadium

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *