Serie B – Tra Juve Stabia e Nocerina ha vinto lo sport
Venti piccoli tesserati della Scuola Calcio S.S. Juve Stabia si sono resi protagonisti di un pomeriggio all’insegna del divertimento e della sana competizione, dando vita al derby tra Juve Stabia e Nocerina e divertendosi nel recitare la parte dei professionisti.
Infatti nonostante la loro giovanissima età – tutti nati nel 2005 i partecipanti – hanno dimostrato grande disinvoltura davanti alle telecamere, che sono entrate fin dentro gli spogliatoi a riprendere i preparativi al big match.
Tanti sorrisi nel momento dell’assegnazione delle maglie: il gruppo dei venti amici abituati a giocare sempre con la stessa divisa, ha accettato con ironia la scelta di dover indossare una casacca dalle tonalità differenti, ma che non ha compromesso il loro impegno in campo e soprattutto non ha sminuito il loro obiettivo primo: divertirsi.
Emulando i campioni della Serie bwin, i piccoli stabiesi sono scesi in campo seguendo il protocollo federale schierandosi a favore di telecamere a ridosso del centrocampo ed effettuando il tipico tunnel dei saluti prepartita.
Dopodichè è stato puro calcio: salti, corse sfrenate, spesso tutti verso la palla, ma sul volto la gioia di chi pensa solo a quella palla sferica e a nulla più. Oltre i colori, oltre le maglie, oltre il derby.
Ebbene sì. Il tanto atteso derby tra Juve Stabia e Nocerina si è già disputato, ed ha vinto lo sport.
No Comment