Aziende

Aziende – RSMG Insights acquisisce IFM Group

Oggi RSMG Insights annuncia l’acquisizione dell’agenzia internazionale IFM Group, specializzata in analisi e consulenza in ambito sportivo. La transazione comprende IFM Sports, società con base in Germania, e IFM Sports Marketing Surveys, società con base nel Regno Unito, insieme a tutti i partner del loro network. Entrambe le imprese continueranno a dedicarsi ai rispettivi mercati come aziende operative della holding RSMG Insights, in modo da garantire una graduale transizione ai loro numerosi clienti, utenti di rilievo nel mondo dello sport internazionale.

 

“Questo è un ulteriore passo avanti verso la consolidazione strategica dell’industria della consulenza sportiva su base globale” afferma Paul Smith, amministratore delegato di RSMG Insights. “Il nostro obiettivo è creare una piattaforma mondiale e trasparente per la ricerca e la valutazione delle sponsorizzazioni. Grazie a questa fusione siamo sulla strada giusta per raggiungerlo.”

 

RSMG Insights, che comprende anche REPUCOM International e SPORT+MARKT, aziende leader mondiali nel settore della ricerca sportiva, è stata formata nel novembre 2010 dalla fusione di queste due società con l’ulteriore sostegno di GF Capital, società di investimenti con base a New York.

 

“Lo sport business è un faro in questi tempi di crisi economica e, stando così le cose, oggi marchi e right holder sono più consapevoli che mai dell’importanza di un’analisi affidabile” aggiunge Erik Baker, amministratore delegato di GF Capital. “Questa acquisizione mette in luce nuovamente l’intenzione di RSMG Insights di creare un nuovo punto di riferimento nell’industria della ricerca sportiva.”

 

Con oltre 25 anni di esperienza nella ricerca e nella consulenza strategica per lo sport business, IFM Sports Group e IFM Sports Marketing Surveys si sono costruite una solida reputazione sia nei mercati europei che a livello mondiale. L’agenzia può annoverare tra i suoi clienti alcuni dei maggiori marchi e right holder del mondo dello sport e dell’intrattenimento.

 

Questa fusione permetterà a IFM Sports Group e a IFM Sports Marketing Surveys di poter contare d’ora in poi su un network mondiale di esperti legati al gruppo RSMG Insights, di cui fanno parte oltre 1.200 impiegati dislocati in 20 uffici internazionali che portano avanti diversi progetti in oltre 170 nazioni.

 

Oliver Kaiser, ex amministratore delegato di IFM Sports, sta fondando la sua azienda, che si concentrerà sulla ricerca e sulla consulenza strategica. RSMG Insights avrà una quota di minoranza in questa nuova società e farà tesoro della sua competenza.

RSMG Insights, leader mondiale nella ricerca nel settore sportivo, amplia il suo portfolio attraverso l’acquisizione strategica di IFM Sports Group, che include IFM Sports Marketing Surveys.

Previous post

Competizione sciistica internazionale in Afghanistan

Next post

110 anni di Real Madrid

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *