La Serie B al Primo seminario di alto livello sulla legalita’ nello sport
Il segretario generale dell’Interpol, Ronald K. Noble, ha consegnato una medaglia al presidente della Figc Giancarlo Abete affinché la dia a Simone Farina “il difensore del Gubbio – ha indicato Noble – che ha rifiutato 200.000 euro per truccare una partita. Non ha solo detto no, ma ha anche denunciato. Non è il solo ma il calcio ha bisogno di più eroi come lui”. “L’Interpol – ha riferito ancora – farà quanto in suo potere per presentare Farina come un modello in tutto il mondo. Senza eroi come lui la gente perderà fiducia nel bel calcio”.
“Sempre più partite hanno risultati sospetti nel mondo” ha poi detto il segretario generale dell’Interpool, mentre il capo della Polizia Antonio Manganelli ha detto che “le indagini proseguono, e presto ci saranno altre notizie, non sorprese, ma notizie”. “C’è ancora molto da fare, ma si sta lavorando molto – ha proseguito Manganelli – Dobbiamo renderci conto che ci sono giustizia sportiva e giustizia penale, ed entrambe stanno lavorando e lavoreranno. Non pensabile parlare di amnistia”.
C’erano tutte le 22 società della Serie bwin, il presidente della Lega Serie B Andrea Abodi con il direttore generale Paolo Bedin questa mattina, a Roma, al “Primo seminario di alto livello sulla legalità nello sport”, presso la Scuola superiore di polizia, organizzato dal dipartimento di Pubblica sicurezza del Ministero dell’Interno, l’Interpol e la Figc.
No Comment