Eventi – Basket: presentata l’Edison All Star Game 2012
Una manifestazione, presentata non a caso alla Camera di Commercio, che vede il forte coinvolgimento degli imprenditori pesaresi che fanno capo alla CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa) e alla Confcommercio, in momento storico particolare per la provincia di Pesaro Urbino. Provincia che dopo “il terremoto bianco”, come ha definito le nevicate di metà febbraio Alberto Druidi, presidente della Camera di Commercio, ha voglia di riscatto e di coniugare al massimo il turismo legato allo sport.
“L’ Edison All Star coniuga bene turismo e sport, e questo è importantissimo per chi ci investe. Avere gli imprenditori accanto -afferma il presidente FIP Dino Meneghin- significa non solo che l’evento è importante, ma anche c’è voglia concreta di fare. L’Edison All Star Game, venendo alla gara, è un appuntamento veramente importante per gli azzurri. Dobbiamo sfruttare tutte le occasioni -continua il presidente Meneghin-, che purtroppo sono poche durante il campionato, per mettere al lavoro i nostri ragazzi. Affinché la nostra Nazionale divenga ancora più competitiva, con la concorrenza che c’è all’estero, il lavoro deve essere intenso e sempre di più. Per i giocatori è un’occasione importante per dimostrare quanto sono bravi e che possono meritare maggior minutaggio anche in campionato”
“L’Edison All Star Game -spiega Valentino Renzi, presidente della Lega di Serie A- vuole essere un omaggio al basket, ma anche alla persona di Valter Scavolini, sponsor più longevo della storia del basket. I nostri giovani sono pronti. Sarà una partita vera, con grande impegno e forza: gli ingredienti giusti per creare interesse in città e provincia. E’ un evento speciale, per chi è appassionato e per chi non lo è. Grande è stata la disponibilità dei giocatori e delle società. Mi piace che per i giocatori stranieri stessi partecipare all’All Star Game sia un punto d’onore”.
Per il secondo anno consecutivo RCS Sport è al fianco della Lega di Serie A nell’organizzazione dell’All Star Game: “Lo scorso anno, a Milano, fu un grande successo -commenta Lorenzo De Salvo, responsabile new business RCS Sport- e per noi è motivo d’orgoglio organizzare questa manifestazione in palazzi dello sport capienti ed importanti come quello di Pesaro. Ma non finisce qui: insieme ad Edison accompagneremo il pubblico di Pesaro verso questa manifestazione con attività nei centri commerciali, dove abbiamo allestito dei campi, coinvolgendo i ragazzi delle scuole, poi le attività e le sorprese a Piazza Lazzarini sabato il 10 marzo con la presenza di giocatori della Nazionale e degli All Star ed infine, grazie alla collaborazione delle due squadre, facendo tenere parte degli allenamenti aperti al pubblico”.
L’Edison All Star Game vede la presenza di Edison non solo come sponsor della maglia azzurra, ma appunto dell’intero evento: “Siamo con la Nazionale e durante l’All Star tiferemo per gli Azzurri -conferma Davide Pozzi, responsabile comunicazione Edison- ma ci piaceva essere vicini a tutto il movimento in questa occasione. Non solo, insieme ad RCS Sport in mille e più modi accompagneremo le famiglie verso l’All Star.”
Alla presentazione è intervenuta “in forze” la Scavolini Siviglia Pesaro: guidata dal suo presidente Franco Del Moro, la squadra pesarese partecipa all’Edison All Star Game con il suo capo allenatore Luca Dalmonte, assistente della Nazionale, con gli azzurri Daniele Cavaliero, Marco Cusin e Daniel Hackett e con i giocatori Jumaine Jones (il più votato dai tifosi), Richard Hickman e James White (che lo scorso anno ha vinto la gara delle schiacciate ed è uno dei più accreditati alla vittoria di quest’anno che verrà intitolato Yamaha Xenter Slam Dunk Contest).
Una festa, uno spettacolo anche per chi non è appassionato di basket, una partita fra i migliori giocatori del campionato, attività collaterali nei giorni precedenti per coinvolgere ulteriormente il pubblico, ma anche un test importante per gli azzurri. Tutto questo, e ci sentiamo di aggiungere non solo, sarà l’Edison All Star Game 2012 che si giocherà domenica 11 marzo, a Pesaro, all’Adriatic Arena dalle 17,15 in diretta su LA 7 che vedrà coinvolta la Nazionale di Simone Pianigiani e una selezione dei migliori giocatori stranieri guidati da Andrea Trinchieri.
No Comment