Serie B

Serie B – 110! Auguri Vicenza

È fra le squadre italiane che hanno giocato il maggior numero di campionati di Serie A, 30 di cui 20 consecutivi fra il 1955 e il 1975. Fra i migliori piazzamenti della squadra ci sono la finalissima del 1911 e il titolo di vice-campione d’Italia del 1978, la Coppa Italia del 1997, il raggiungimento della semifinale della Coppa delle Coppe del 1998. Tra i giocatori più rappresentativi i due palloni d’oro Paolo Rossi e Roberto Baggio. 
Nel ricordo della fondazione, il club biancorosso ha ideato, con la collaborazione di Comune e Provincia di Vicenza, una serie di iniziative ed eventi.
Nella mattinata di venerdì 9 marzo una delegazione composta da dirigenti e giocatori si recherà presso Contrà Santa Caterina, luogo della fondazione dell’allora Associazione Calcio Vicenza per un momento celebrativo.
In occasione della gara Vicenza-Grosseto la maglia da gioco riporterà sul petto un logo celebrativo realizzato ad hoc. Le maglie saranno messe all’asta e l’incasso devoluto alla Fondazione Città della Speranza.
All’interno del Match Program (giornalino ufficiale distribuito in tutti i settori dello stadio durante le gare interne) saranno inseriti degli stickers celebrativi fruibili dai tifosi, con il logo celebrativo e i marchi distintivi della società.
Nel pre gara della partita Vicenza-Grosseto i bambini delle scuole calcio e delle società affiliate del Vicenza Calcio saranno coinvolti nell’animazione di una coreografia in campo che con palloncini rossi comporrà il numero 110.
Per coinvolgere bambini/ragazzi e famiglie allo stadio, sono state applicate delle promozioni sul costo dei biglietti. “Tutti allo stadio con 0,10 cent”, questo lo slogan. Il costo del ticket d’ingresso per gli Under 14 sarà infatti di 0,10 cent (settori Curve e Distinti), l’Intero di 10 euro. La speciale promozione, oltre ad essere veicolata tramite le tradizionali locandine partita, sarà promossa tramite la distribuzione di “voucher” nelle scuole elementari e medie di Vicenza e Provincia.
Venerdì e sabato verranno esposti allo Stadio Romeo Menti i maggiori trofei vinti dalla società nel corso dei 110 anni, la Coppa Italia e il Trofeo di Viareggio. (I trofei saranno a disposizione per eventuali foto ricordo nei seguenti orari: Venerdì 9-17; Sabato 10-12).
I 110 anni di storia saranno celebrati attraverso la realizzazione di un Album di figurine che riunirà tutti i volti e i momenti più significativi dal 1902 ad oggi.
110 anni fa in una palestra della palazzina di Contrà Santa Caterina, che attualmente ospita la succursale dell’Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato “F. Lampertico”, nasceva il Vicenza calcio, una delle più antiche società di calcio italiane. A fondarlo un gruppo di vicentini guidati dall’allora preside del Liceo “Lioy” Tito Buy.
Previous post

Sportswear - Adidas e Foot Locker insieme per il lancio delle ZX Comp

Next post

The Chance: Arsene Wenger

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *