Calcio&Sociale – Sassuolo: ‘diamoci una mossa’
Simone, accompagnato dal padre, ha poi assistito all’allenamento dei neroverdi ed al termine della seduta si è intrattenuto qualche minuto con i giocatori e con mister Fulvio Pea per gli autografi e per le classiche foto di rito.
Inoltre prende avvio oggi presso la Scuola Primaria “Bellini” di Sassuolo il progetto “Diamoci una mossa”, ideato dall’UISP nazionale e basato sull’idea che la promozione del movimento e la creazione di spazi quotidiani di attività fisica non possano essere separati da un sano stile alimentare.
Il Sassuolo Calcio ha deciso di sposare il progetto mettendo sul campo la competenza degli istruttori del proprio settore giovanile. L’idea è stata favorevolmente accolta dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Sassuolo cha ha patrocinato l’iniziativa favorendo i contatti con i dirigenti scolastici.
Si comincia oggi, Giovedì 15 Marzo, con un progetto pilota sulle terze classi della Scuola Primaria “Gino Bellini” in Via Quattroponti, 19. Dal 30 Marzo il progetto partirà anche presso la Scuola Primaria “Giovanni Pascoli” in Via Mazzini, 64 a Sassuolo.
Prima dell’allenamento di ieri il capitano neroverde Marco Piccioni ha consegnato la sua maglia ufficiale al giovane tifoso Simone Baraldi, aggiudicatario dell’asta on line tenutasi lo scorso dicembre a favore dell’Associazione Archè all’interno delle iniziative promosse da B Solidale.
No Comment